venerdì 18 aprile 2008

meno zero

e così ho dato l'ultimo esame si spera della mia vita.

fa un certo effetto. mi sembrava di aver già avuto un momento, ormai tre anni e mezzo fa, in cui avevo detto: ho dato l'ultimo esame della mia vita. solo che ero a venezia, era storia della critica d'arte 2, avevo una tesi da scrivere e poca idea sul cosa fare della mia vita.



lanfranco, luca giordano, tanzio da varallo, bartolomeo manfredi, daniele crespi (attenzione non giuseppe maria crespi detto il cerano), bernini e chi altro? direi che me ne ha chiesti a sufficienza.

sono andata dicendo: spero che non mi chieda lanfranco o luca giordano. e così è stato. primi due riconoscimenti: volta della certosa di san martino e estasi di santa margherita da cortona. tiè.



cosa dire ora.. cosa fare dei pomeriggi  senza esami da studiare? senza tesi (o quasi.. solo le rifiniture) da scrivere? senza lezioni da frequentare?



riscoprirò il significato del tempo libero.



programma per i prossimi mesi: svacco sul divano e giri in bicicletta, realizzazione del mio ex libris personale, preparazione di qualche lezione qua e là, mostre a volontà, giri al lago, pila di romanzi e saggi sul comodino da assottigliare.. direi che in linea di massima ci siamo.

i viaggi sono da pensare più avanti, almeno quelli di più di due o tre giorni.

i tempi potrebbero invece essere maturi per un giretto a venezia, senza pretese, ma in realtà con moltissime pretese.

5 commenti:

  1. Stellina, lo sai che gli esami non finiscono mai ;)

    In ogni caso, congratulazioni per questo ennesimo traguardo di vita :)

    Brain

    RispondiElimina
  2. ..e brava la mia Ila!! adesso sì che non hai più scuse per venire a Venezia... una vacanzina 'su e via' ;-) E mòvite!

    Baci.. Alvise

    RispondiElimina
  3. 'The End'. Sì, però poi nei film cominciano i titoli di coda dopo il 'the end'.

    :)

    braccino

    sloggato.

    RispondiElimina
  4. eheheeheheh l'ultimo esame.. come l'ultima sigaretta di Zeno..

    Tra tutte le cose che potrai fare, ricorda che c'è un glicine in fiore che merita le tue attenzioni (e una pseudo disoccupata che deve iniziare un trompe l'oeil)

    RispondiElimina
  5. GRANDISSSSSSSIMA ILA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina