martedì 30 gennaio 2007

è il suono del treno che viaggia nel buio



la complicità di qualche canzone pescata a caso dall'ipod



strane coincidenze che hanno portato la mia vita a ributtarmi sullo studio e nel nord est



l'altra sera ho avuto la sensazione chiara di sentire le onde della mia esistenza muoversi calme e piene nella percezione limpida che ho della mia situazione.



limpida la percezione, confuso il tentativo di metterla in parole.



questa felicità legata ad una malinconia dolce, a sentimenti nuovi e antichi, a desideri sempre uguali a se stessi, mai realizzati ma proprio per questo magnetici.



sono nell'anno dei ventisette, ho persino un lavoro e sottili rughe intorno agli occhi, che cerco di cancellare con cremine dai nomi fantascientifici, chissà poi perchè. mi sembra di riuscire appena a ricomporre i pezzi di un'epoca, con i suoi pittori, letterati, pensatori, e poi mi accorgo che è solo un'illusione, che la realtà è molto più complicata e inafferrabile.



ho bisogno di venezia. camminare frettolosamente nelle calli in cui si riversano gli odori, i rumori, i colori persone edifici acqua. andare a fare la spesa con il carellino, passando sotto panni stesi, vasi di gerani, girandole colorate, piccioni insopportabili.



fatico ad incastrare venezia in questa vita di oggi. vorrei incastrare troppe cose. non mi accontento. ma sono contenta.

3 commenti:

  1. che bello questo post.

    :=)

    RispondiElimina
  2. La frase di chiusura è stupenda :-)

    Brain

    RispondiElimina
  3. non volere complicare una vita che già si complica da sola. :-)

    Sei felice. Questo è ciò che importa.

    Sii contenta e goditi il momento, perchè la vita ti sorprende quando meno te lo aspetti, a volte nel bene, e talvolta nel male.

    Ti lascio con questa...

    "I used to think

    As birds take wing

    They sing through life so why can't we?

    You cling to this

    You claim the best

    If this is what you're offering

    I'll take the rain

    I'll take the rain

    I'll take the rain."



    Michy

    RispondiElimina