venerdì 16 febbraio 2007

e come ernia

speravo di essermene liberata definitivamente. non voglio tornare a conviverci.

invece oggi ho avuto la conferma, come se quel dolore familiare non fosse un indizio più che sufficiente. carino come ti confezionino anche un cd della risonanza magnetica, che preferirei avesse incise altre risonanze, magari musicali. un po' come quando ti mettono su dvd il filmino del matrimonio. ecco, io ho quello della mia ernia.

devo ammettere che però è piuttosto interessante vedere la mia colonna vertebrale, i dischi con midollo osseo e cartilagine, i fasci di nervi che la percorrono come autostrade. pensare che sì, quella sono proprio io, di dentro.

naturalmente io non ci capisco quasi niente. non sono brava a leggere questo tipo di immagini: non sono di certo opere d'arte. o forse sì?

bè, nel mio caso il pittore deve aver sbavato un pochino con l'inchiostro bianco sul cartoncino nero. vorrei ci fosse una gomma per cancellare, o un pastello nero per ritoccare la macchia.

2 commenti:

  1. Mi sa che l'unico pittore capace di restaurare una sbafatura del genere si chiama fisioterapista...mannagg.

    Un baciozzo alla colonna vertebrale...porcaccia miseria!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia mi dispiace!! gli esami come sono andati? un bacio cara!

    RispondiElimina