lunedì 28 marzo 2005

Bisogna che mi ricordi di piantare i girasoli...

Ormai è arrivato il momento. Ho tanti semini che aspettano di diventare radici, fiori, colore, seggiolini per gli insetti, cibo per gli animaletti.

Ho piantato i miei primi girasoli un paio di anni fa, usando alcuni semini che avevo trovato nell'uovo di Pasqua: una delle sorprese più belle che abbia mai trovato. Semplicemente geniale.

Quell'uovo conteneva quattro o cinque semini, un vasetto minuscolo e una specie di terra "liofilizzata".

E' proprio grazie a quelle piantine se adesso ho centinaia di semi di girasole.

E' proprio grazie a loro che anche quest'estate il mio prato si colorerà di giallo.

Bisogna che mi ricordi di piantare i girasoli...

1 commento:

  1. e qui mi fermo...

    tra i tuoi girasoli e la tua semplicità

    cose che adoro!

    Si l'arte si riduce a poco vista da vicino

    ma da lontano emoziona.

    RispondiElimina