lunedì 28 marzo 2005

Ciao carini che state a leggere...

credo di aver capito a grandi linee il funzionamento di questi aggeggi.. ma ancora mi sembra strano pensare che qualcuno possa essere interessato alle mie divagazioni cerebrali. Lo ammetto, sono una grafomane, ma ultimamente mi riesce difficile trovare il tempo perchè il mio computer è il re delle giornate trascorse in funzione della tesi, e le amate carta e penna sono relegate agli strati più bassi e nascosti della scrivania, sepolti da fotocopie, riproduzioni di quadri, cartellette, fogli sparsi...

Forse questo sistema mi permetterà di continuare la mia mania. Vedremo quanti giorni ci impiegherò per stancarmi della novità...

Cosa dovrei dirvi di me? Cosa vi può interessare sapere?

Di solito i miei argomenti non sono quelli che tengono banco nelle serate divertenti con gli amici, che tra l'altro sono pochi e per la maggior parte lontani.

Potrei raccontarvi del mio ragazzo che è a Barcellona per Pasqua con gli amici, e mi ha lasciato qui a casa con il parentado, a tirar sera sentendomi sempre più in colpa perchè la mia tesi non procede troppo velocemente. Ma per giugno deve essere conclusa.

Sapete cosa mi manca? La libertà degli anni scorsi, quando mi sono trasferita nella città dove ho studiato e ho affrontato la vita senza l'oppressione dei miei genitori. Finiti gli esami a luglio dell'anno scorso una serie di motivi hanno fatto sì che  tornassi a casa, a vivere con i miei, per passare alcuni fra i mesi più lunghi e noiosi della vita di uno studente universitario: quelli della tesi...

Per carità, non è che l'argomento su cui sto compiendo ricerche sia particolarmente noioso... la noia è in tutto quello che sta intorno. Sono tornata al paesello, che pur essendo carino non offre grandi distrazioni... è stato bello riallacciare i rapporti con amici che conosco dall'età di tre anni, è stato bello tornare a fare cose che non facevo da tempo, come andare in bicicletta o a sciare... è stato bello andare a fare la spesa e incontrare facce conosciute. Ma sono cose che non calmano la mia sete di  nuovo. Possono soddisfarmi per qualche ora, ma sono gioie che svaniscono in fretta.

Ora passo le mie giornate al computer, eppure è primavera!! Dovrei uscire andare vedere concludere respirare. Invece cazzeggio di fronte ad uno schermo.

Adesso va così, magari più tardi mi tiro un po' su. Devo andare ad assorbire un po' di sole.

2 commenti:

  1. no vabbè scusa....pure io la penso così...ogni tanto qualcuno lo appiccica un commentino al mio insulso blog...! Scusami ehm...depressione post-pasqum. Saluto ^_^

    RispondiElimina
  2. ciao ho provato a lasciare un commento sul tuo blog ma è tutto incasinato, non ci sono riuscita... così ti saluto qui ;) buona giornata!

    RispondiElimina