giovedì 16 febbraio 2006

non pensavo assolutamente di respirarlo così a pieni polmoni, questo spirito olimpico di cui si sente tanto parlare in tv in questi giorni, ma non c'è come averlo attraversato quasi per caso in questi due giorni per esserne stata completamente rapita, riempita, travolta.



che io scio da quando ho sette anni, ma non mi ero mai sognata bode miller, e invece stanotte è successo anche questo. merito della giornata trascorsa insieme alle tappe della combinata, alle 12 la discesa libera, alle 5 la prima manche e alle 7.30 la seconda manche dello slalom speciale. con le reti azzurre che segnano la pista, i cappelli arancioni degli animatori, la voce limpida dello speaker, i campanacci dei tifosi rumeni, le bandiere sventolate tutte insieme.


poco importa se giorgio rocca non ha preso nessuna medaglia, mi sarebbe dispiaciuto di più se l'avessi seguito in tv. ma lì è tutta un'altra cosa. un po' perchè intanto ti devi abituare alla velocità spaventosa a cui scendono questi armadi, che in tv non si capisce proprio un bel niente,  e un po' perchè la gara in sè non è poi così importante. è una grande festa.


e ti sorprendi a fare il tifo per il discesista brasiliano di rio de janeiro che non ho ben capito dove abbia trovato la neve per allenarsi.


e ti dispiace vedere walchhofer così



del resto è tutto un miscuglio di grandi emozioni che una esce un po' frastornata, felice, stanca, agitata, e appagata. perchè basterebbe così poco a vivere tutti insieme felici e contenti. non è una banalità, è quello che ho avvertito in questi giorni.


dite che l'ho vinto io il premio come miglior "striscione" delle olimpiadi??



altre foto le trovate qui

5 commenti:

  1. E io che volevo snobbare completamente l'evento ;-)

    Meno male che ho cambiato idea ;-)))

    RispondiElimina
  2. Bellissimo striscione ;-)

    Brain

    RispondiElimina
  3. Bene bene, l'entusiasmo olimpico che travolge tutto e tutti :))

    Sacherfire

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia di foto!

    RispondiElimina
  5. Beata te che scii. A me servirebbe qualche lezione!

    Magari sai andare anche sullo snowboard?? Se si ti sposo!

    ;)

    Belle foto!

    RispondiElimina