venerdì 8 settembre 2006

capita che una volta laureati, si inviino migliaia di curriculum senza ottenere risposta, così che una si dimentica a chi e quando li ha mandati. ma capita anche che, dopo un anno o giù di lì, qualcuno ti chiami che ne so, verso le sei di ieri pomeriggio, e ti proponga un colloquio per la mattina del giorno dopo.


e così sono in attesa di un'altra telefonata, la prossima settimana. si tratterebbe di coordinare e promuovere una scuola di pittura e decorazione, organizzata da un'importantissima ditta italiana di colori e materiale pittorico. ghghgh. l'idea mi stuzzica!! e si tratterebbe anche di un lavoro a tempo pieno...


sono già partita con i sogni. il posto sarebbe a porta genova che guarda a caso è una delle mie zone preferite di milano. probabilmente farò il mutuo per comprarmi un open space al piano terra in una delle case di ringhiera un po' decadenti degli anni 20, con grandi finestroni che danno sul cortile, davanti ai quali mettere una serie di vasetti di piante grasse e una tendina con le perline che attraversate dalla luce del sole colorano la stanza. prenderò una bicicletta con il cestino e il sellino che scricchiola, che lascerò nel cortile appena fuori dalla porta di casa, e userò per andare al lavoro e andare a comprare il pane ogni mattina (seeeeee!).


qualcuno mi fermi!!!!!

6 commenti:

  1. 1) Impara che chi non molla non perde.

    2) Posti troppo, qualcosa non mi torna :-P

    RispondiElimina
  2. Macché fermarsi: ... il fornaio ti aspetterà sull'uscio per darti il tuo sacchetto e ogni tanto, quando arriverai a casa, ci troverai dentro una sorpresa, tipo qualche crostatina o brioche che sa che ti piacciono. E poi al ritorno dal lavoro, scampanellando, avviserai del tuo arrivo la vigilessa e la giornalaia, sempre a chiacchiarare tra loro, ma che simpatiche che sono, e trascorrerai quel quarto d'ora che ti rilasserà e ti toglierà parte della stanchezza... fermatemi anche a me... (insomma, che qualcun'altro continui ;-D)

    Sacherfire

    RispondiElimina
  3. ...poi entri in casa. Saluti Aldo Giovanni e Giacomo che nel frattempo hanno organizzato un casting (a casa tua) per trovare una nuova attrice da inserire nel loro prossimo spettacolo, e inizi a sbicchierar del vino che nel frattempo avrai imparato ad apprezzare. Fuori il fornaio passa vede la bici e TENTATO vorrebbe entrare, ma non vuol disturbare la combricola festante. Quindi propende per "prender in prestito" il mezzo di locomozione, non sapendo d'esser spiato nell'oscurità dall'edicolante. Il fornaio aveva ormai da giorni organizzato un colpo ad una nota banca d'affari. Si intrufola, ruba e se la svigna a piedi, lasciando sul posto un evidente traccia, che inesorabilmente condurrà le indagini verso Lailly®. Già, anche perchè la banca rapinata è proprio quella del mutuo. E la nostra sventurata malauguratamente non è in buoni rapporti con il direttore.

    "...ma lei conosce un buon avvocato che possa difenderla?" chiede l'agente.



    [...qualche altra mano volenterosa che porti avanti? non vorrete lasciar Lailly™ in commissariato?]

    RispondiElimina
  4. Fermaaa. Un sogno alla volta!!

    Mi scoppia il cervello...heheheh

    RispondiElimina
  5. passavo per ringraziarti del titolo suggerito, ma datosi ti ritrovo in commissarriato, fingerò di non conoscerti, manco mi s'accusi di favoreggiamento.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. mi ripiglio una erre del commissariato e fuggo.

    RispondiElimina