sabato 23 settembre 2006

quando hai la vita che va a mille è difficile soffermarsi e riflettere. troppe cose troppe cose davvero. rischio un meraviglioso esaurimento.

le svolte arrivano, e tutte insieme.

così mi ritrovo in un caldo settembre con la giornata piena, dalle 8 del mattino a ben dopo la mezzanotte. due lavori di giorno, lo studio di sera e sul treno, il coro al martedì, la pallavolo che "per fortuna" mi fa male la schiena e non ci posso andare. era da tempo che non crollavo addormentata su un libro la notte, con l'abat jour accesa e la punta della matita conficcata nella guancia.

sono andata a letto con giotto. ecco. sono anche spuntati pietro cavallini, nicola e giovanni pisano, con pennelli e scalpelli, mentre discutevano animatamente dei passaggi chiaroscurali della maestà di duccio.

vorrei andare a firenze a respirare un po' di tardogotico e rinascimento.

intanto vado a bolzano per il weekend, a parlare un po' di espanol e a cucinare crepes con marmellata di frutti di bosco per colazione.

7 commenti:

  1. Mi sono ritrovato parecchio nella situazione descritta... a parte il finale delle crepes e di Bolzano che non mi càpita mai... bel blog, brava! ovviamente se ti va di fare una visita al mio sei benaccetta! ciao - MaTTe

    RispondiElimina
  2. Eh!

    Io ero proprio a Firenze, a respirare quel che resta del tardogotico in un venerdì di inizio autunno...comunque tieni duro, qui si tifa per te!

    RispondiElimina
  3. Dai, è una stanchezza piena di soddisfazione ;-)

    Brain

    RispondiElimina
  4. Non importa se con Giotto o qualcun'altro. L'importante è andare a letto con qualcuno...no? Hehehe



    Ho visto le foto, oltre quelle due "inguardabili" le restanti sono davvero carine. E anche io sento l'estate gia così lontana. Forse perché s'è allontanata davvero?



    Cmq sono felice per la tua vita piena di svolte, cerca solo di non perdere la strada!



    Ti bacio

    :*

    RispondiElimina
  5. fammi un attimo ricapitolare: hai due lavori, d'arte, canti bene e giochi bene a pallavolo, immagino tu sia pure paziente, datosi alleni bimbine potenzialmente poco gestibili, pigli su e tranquillamente ti giri la spagna da sola, fai foto stupende e dipingi, sei pure molto molto graziosa.MA se scrivi che sai pure fare le crepes allora comincio a dubitare che possa esistere cotanta tendenza alla perfezione!

    Un sorriso e un salutino.

    RispondiElimina
  6. Ma al gotico non ci dovevamo arrivare la settimana scorsa??? ciao andrea

    RispondiElimina