giovedì 19 ottobre 2006

che dire.. mi hanno ammessa!!!

e oggi prima noiosa lezione di psicologia, che non ho mai seguito lezioni di psicologia ma quella di oggi non mi sembrava troppo pertinente alla materia. mah.

ho sempre più il sospetto che queste scuole per abilitare all'insegnamento siano un modo escogitato dal ministero per dare lavoro a qualche prof disoccupato, che si mette ad insegnare come insegnare. bene, spero che diano lavoro pure a me, che quelli della galleria non erano molto felici che li piantassi così su due piedi. infatti non li ho piantati. ma non possiedo il dono dell'ubiquità quindi una soluzione dovranno trovarla presto..



nel frattempo sono successe un mucchio di cose (il che è naturale, visto che la vita continua ad andare a mille).



ho rivisto l'amigo de cordoba y valencia che mi ha fatto passare una serata tra i ricordi, il gelato e le fotografie. mancava il resto della banda, ma ho conosciuto altri simpatici ragazzuoli che si sono rivelati altrettanto carini quanto la cricca del pulmino più gigantissimo del mondo. sono tornati in superficie i malefici cocktails a base di peperoncino e avanzi di alcolici, ma anche gli occhiali della felicità e il cappello dell'amore, il nestea ghiacciato, improbabili pastasciutte, progetti di viaggi, sogni realizzabili.



sono stata di nuovo nel paese delle mele, ho mangiato golose omelettes ricoperte di zucchero a velo  e marmellata di frutti di bosco all'una di notte, oltre a canederli inzuppati nel burro fuso dal cuore di formaggio filante sotto un sorprendente sole di ottobre a oltre 2000 metri di quota. mi sento a casa, mi sento bene quando sono lì, e non è merito delle mele, che da quando le suore mi hanno fatto mangiare una mela al giorno durante i tre anni dell'asilo non le ho mai amate troppo. il tempo vola, nel paese delle mele. forse perchè ci sono tante piccole stranezze alle quali non sono abituata. ma non credo sia solo per quello.




3 commenti:

  1. che bello ila goditi questo "dolcissimo" momento e addentalo più che puoi!!!!

    RispondiElimina
  2. Il paese delle mele è un'immagine bellissima :-*

    Brain

    RispondiElimina
  3. neanch'io credo sia solo per quello.

    mordi l'attimo e gustalo fino in fondo...

    l'acqua non passa due volte nello stesso fiume..

    un abbraccione stellina.. non vedo l'ora di vederti..

    RispondiElimina