domenica 8 ottobre 2006

incroci

c'è un po' di traffico sulla strada dei sogni. stamattina un sms che mi dice: ti ho sognato stanotte. nel pomeriggio un altro sms, da un'altra persona dall'altra parte del globo, che mi dice la stessa identica cosa.

io stessa riempio le notti di sogni che mi fanno svegliare presto nonostante possa dormire fino a tardi e ne abbia assolutamente bisogno. sogno graduatorie, punti, ammissioni, ma anche persone reali.

vado a sognare ancora un po' adesso. chissà mai che venga a trovarmi il mio principe azzurro stanotte.



domani mi toccherà intrattenere la gente con tante storielle e aneddoti su una chiesetta di campagna con le volte affrescate e i racconti delle visite pastorali del '500. magari mi sogno com'era l'abside prima che lo distruggessero, insieme a tutti i suoi bellissimi affreschi, verso la fine dell'Ottocento, per ampliare la chiesa.



vi dovrò raccontare della canonica del parroco a cui sono andata a chiedere del materiale per preparare la visita guidata. entrare da quella porticina è stato come fare un balzo a inizio XX secolo.



sogni d'oro queridos

3 commenti:

  1. ciao!

    Mi pare che il momento sia frenetico (lo è pure per me). Una di queste sere però potremmo farci due chiacchiere, no?

    RispondiElimina
  2. Com'è andata la gita alla chiesetta di campagna? ;-)

    Brain

    RispondiElimina
  3. lou - hai perfettamente ragione, speriamo di incrociarci :)



    brain - è stata una bella domenica di paese. mi ha lasciato tanta dolcezza, spero di avere modo di raccontare qualcosa in più

    RispondiElimina