domenica 19 novembre 2006

mi è scesa una lacrimuccia ieri quando ho abbracciato il mio capo per salutarlo e ringraziarlo di tutto. mi sono licenziata dal lavoro in galleria. non perchè non mi trovassi bene, ma per tutta una serie di coincidenze che mi hanno portato a compiere scelte, ad accettare al volo proposte, a stravolgere un pochino la mia vita.

da lunedì si cambia. divento una prof di storia dell'arte in un liceo privato.

una prof di soli ventisei anni alle prese con ragazzine che hanno in mente tutto tranne che la storia dell'arte. ragazzi in piena tempesta ormonale, brufolosi o già super sciccosi, imbambolati cresciuti nell'ovatta o già super-sgamati. i miei alunni più grandi avranno 6-7 anni in meno di me.

sono allo stesso tempo terrorizzata e incuriosita dall'impatto di domani mattina.

non dimenticherò di riportare le chicche degli alunni. sono sicura che mi farò delle grasse risate.


5 commenti: