venerdì 24 novembre 2006

questa ve la devo raccontare



all'inizio della seconda ora di lezione in 2^GE una ragazzina in prima fila, che potrebbe essere la Britney Spears della scuola, mi chiede con un sorriso raggiante a metà tra il "ti voglio far perdere un po' di tempo" e il "questo glielo devo troppo chiedere perchè, se è come sospetto, ho un occhio incredibile!":



"PROOOOOOFFF! ma lei è di milano???"



io la guardo un po' strano e dico:

"no, sono di un paesino in provincia di como, l'ho già detto la volta scorsa"



e tutti i compagni:

"scemaaa non te lo ricordi?????"



"ma io la volta scorsa non c'ero! ma prooooofff! dove ha comprato quella felpa bellissima??? io ne ho una uguale alla sua però col cappuccio, e l'ho presa in un negozio a milano!"



cioè.



io ho dovuto abbassare gli occhi e guardare quale felpa avevo tirato fuori a caso dall'armadio il mattino e mi  ero messa addosso. e mi sono accorta che sì, l'avevo presa a milano in un negozio molto carino con felpine un po' alternative. e lei gongolava. letteralmente.

almeno una me la sono conquistata.

5 commenti: