lunedì 23 maggio 2005

La svolta

Carini che mi state a leggere, volevo solo rassicurarvi sulle mie condizioni, dato che è da un po' di tempo (capirai... tre giorni) che non posto più nuovi e interessanti messaggi. Vi mancava la mia loquacità, eh? ;) (soprattutto quella degli ultimi giorni)


Vabbè... diciamo che il momento peggiore è passato, ora ho davanti a me un punto interrogativo grande come l'unitè d'abitation di le corbusier (non chiedetemi perchè mi sia venuta in mente - forse perchè è una casa ma molto più grande...). Pochi giorni fa avevo paura di questo punto interrogativo, forse perchè avevo vissuto con alcune certezze negli ultimi tre anni, e sono rimasta spiazzata quando le ho volontariamente rimosse (anche se è stato doloroso - non sapete quanto - arrivare a questa decisione).


Ora sto assaporando di nuovo questo brivido dato dall'instabilità, dall'equilibrio precario, dal prendere le cose così come vengono, e mi accorgo che dopotutto non ci si vive così male. Può darsi che mi sbagli, ma per ora mi va bene così. Sento che mi è concesso sbagliare... Vediamo quanto dura. L'importante è che stia succedendo ora.


Grazie davvero a tutti quelli che mi sono stati vicini.. I momenti brutti tornano all'improvviso, come delle fitte dolorose, ma c'è di buono che sono "solo" delle fitte temporanee. Forse sono un po' più forte ora. Forse...


Riprenderò anche ad usare i congiuntivi, lo prometto (ultimamente ero troppo presa per pensare anche a loro).


E riprenderò anche a lavorare sulla tesi, che ho un po' troppo trascurato.


Ma li avete sentiti i grilli in questi giorni??? Sono meravigliosi...


 

3 commenti:

  1. Brava Ila!sono contenta di sentirti + positiva!!anch'io devo riprendere a lavorare alla tesi...ma ho ancora l'ultimo esame da dare...

    Oltre ai grilli hai visto le lucciole....stupende...bacioni!!



    Michy

    RispondiElimina
  2. Uhm, io non ho visto ne lucciole ( a Parma la giunta di centro-destra le ha bandite da tutte le strade..) ne sentito grilli... buuu :(((



    Ila.. forza e coraggio, Prestissimo il sole tornera' a splendere anche su di te. ^__^ un bacione-one-one.



    P.S: i'm very close to ya' !!!

    RispondiElimina
  3. anche io da tre anni

    anche io un punto interrogativo come un ponte al domani

    ma non è la prima volta



    melisandra

    RispondiElimina