sabato 7 maggio 2005

maggie's farm folkfest

La Ila non potrà andarci, ma invita tutti quelli che sono in zona a fare un saltino!


COMUNICATO STAMPA RELATIVO AL


  MAGGIE'S FARM FOLKFEST




            Prima edizione  -  Roma, 20-22 maggio 2005





Nel weekend del 20, 21 e 22 maggio 2005 si svolgerà a Roma la prima edizione del Maggie's Farm Folkfest, un festival indipendente dedicato alla musica popolare americana, organizzato in collaborazione con Maggie's Farm, il noto sito internet su Bob Dylan.


Il Festival, dedicato alla memoria del grande Woody Guthrie, si articola in una tre giorni che non è però consacrata solamente a questo personaggio, ma a tutti i grandi artisti della scena folk: tra essi Bob Dylan avrà naturalmente uno spazio di riguardo, alla luce anche degli ultimi eventi della sua vita artistica. La manifestazione ha lo scopo di diffondere tra il pubblico la conoscenza e l'apprezzamento della musica folk angloamericana in tutta la sua vastità, così come della cultura popolare che le ha dato vita, e di offrire a talentuosi folksingers italiani, siano essi artisti già affermati o giovani  promesse, una vetrina in cui proporre la loro musica e ove omaggiare i propri maestri davanti a un pubblico attento.




Il programma prevede un ciclo di eventi pomeridiani quali conferenze, reading e tavole rotonde sulla musica e cultura folk, con nomi quali Alessandro Carrera e Alessandro Portelli tra i relatori, mentre le serate saranno invece dedicate alle esibizioni dei musicisti, strutturate proprio come una hootenanny ei vecchi tempi. Il festival si svolgerà in forma itinerante attraverso tre differenti locali di Roma, tutti luoghi di ritrovo affermati nonché centri culturali di spessore: il Lettere Caffè (zona Trastevere) e il Linux Club ospiteranno gli eventi culturali del pomeriggio, mentre il Rasho-Mon (zona Mercati Generali) accoglierà le esibizioni musicali serali.


Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori Benedicta Froelich, Michele Murino, Franco Fosca e Andrea Monda all'indirizzo e-mail spettral@tin.it o visionare il programma della manifestazione alla pagina web: www.maggiesfarm.it/mffolkfest.htm



www.letterecaffe.org       www.linuxclub.it          www.rashomon.it

3 commenti:

  1. Ciao Ila!!! non mi dispiace affatto sem i linki anzi! leggerò spesso il tuo blog mi piace molto.

    A presto



    Michy

    RispondiElimina
  2. certo che puoi linkarmi!!!anzi ti ringrazio molto! però il mio blog non si limita solo alla contemporaneità... in questo periodo sto approfondendola molto per la tesi...

    grazie ancora

    RispondiElimina
  3. in effetti gli ho dato una lettura veloce, spero di avere un po' più di tempo! a risentirci (e ri-leggerci)

    RispondiElimina