Ok è giunto il momento di scrivere (dato che non faccio altro da tutta la giornata - ma in sedi diverse e per diversi scopi). Sto ancora analizzando la gioventù del mio caro pittore. Ma quando si decide a morire?? E poi, non poteva vivere un po' di meno di 83 anni? Voglio dire, qualche decennio fa le aspettative di vita erano molto più basse, invece lui no, è andato avanti dritto per la sua strada a dipingere, dipingere, dipingere fino all'ultimo, e ha lasciato un casino di opere da schedare e catalogare, che per mia sfortuna ho rintracciato in una quantità inaspettata! Mi viene la tremarella se penso che tutto questo dovrà essere sistemato e messo a posto tra poco più di un mese.. Accidenti a me che perdo tutto questo tempo a fare altro... Ho iniziato un lavoro davvero troppo grosso - e menomale che si tratta di una tesi di laurea specialistica!
Tanto lo so già che non troverò mai un cavolo di editore per pubblicarla: costa tantissimo fare libri d'arte, con tutte quelle belle figure su carta patinata, e tutti i credits ecc. Ma forse là fuori c'è qualche simpatico editore che mi prende a cuore e non solo pubblica il mio primo libro ma mi trova anche un lavoro ben remunerato a tempo indeterminato con orario ridotto tipo dalle 10 a mezzogiorno e dall'una alle quattro. Pleaseeeee qualcuno mi aiutiiii!
Ieri notte ho anche iniziato a sognare il mio relatore che mi diceva "hai sbagliato tutto, e ti sei dimenticata di portarmi quello che ti avevo chiesto! adesso non c'è più tempo, non c'è più modo di rimediare!" e io umilmente gli chiedevo "ma prof cosa ne pensa veramente della mia tesi? fa così schifo?" e lui "bè diciamo che è un lavoro molto grosso ma meriterebbe qualche approfondimento in più!" e io che pensavo tra me e me "APPROFONDIMENTI????? MA SONO MESI CHE STO APPROFONDENDO! PER L'ESATTEZZA DA AGOSTO DELL'ANNO SCORSO, E NON FACCIO A LT R O!!!!"
Vi prego qualcuno dica alla Ila che è solo un po' di stress normale per una laureanda che vuole beccarsi 110 e lode e dignità di stampa.
E soprattutto dica alla Ila che dovrebbe cercare di essere un po' più MODESTAAAAAAA. Ma perchè la Ila punta sempre così in alto?????
Ila solo un po' di stress normale per una laureanda che vuole beccarsi 110 e lode e dignità di stampa... che poi la pubblicazione della tesi serve a poco... ahimé.
RispondiEliminagrazie caro per avermi tranquillizzato. comunque lo so che pubblicare la tesi non servirà... ma io lo faccio solo per amore del sapere e della cultura, VERO ILA?????
RispondiElimina