martedì 3 maggio 2005

paranoie di una laureanda

Ok è giunto il momento di scrivere (dato che non faccio altro da tutta la giornata - ma in sedi diverse e per diversi scopi). Sto ancora analizzando la gioventù del mio caro pittore. Ma quando si decide a morire?? E poi, non poteva vivere un po' di meno di 83 anni? Voglio dire, qualche decennio fa le aspettative di vita erano molto più basse, invece lui no, è andato avanti dritto per la sua strada a dipingere, dipingere, dipingere fino all'ultimo, e ha lasciato un casino di opere da schedare e catalogare, che per mia sfortuna ho rintracciato in una quantità inaspettata! Mi viene la tremarella se penso che tutto questo dovrà essere sistemato e messo a posto tra poco più di un mese.. Accidenti a me che perdo tutto questo tempo a fare altro... Ho iniziato un lavoro davvero troppo grosso - e menomale che si tratta di una tesi di laurea specialistica!


Tanto lo so già che non troverò mai un cavolo di editore per pubblicarla: costa tantissimo fare libri d'arte, con tutte quelle belle figure su carta patinata, e tutti i credits ecc. Ma forse là fuori c'è qualche simpatico editore che mi prende a cuore e non solo pubblica il mio primo libro ma mi trova anche un lavoro ben remunerato a tempo indeterminato con orario ridotto tipo dalle 10 a mezzogiorno e dall'una alle quattro. Pleaseeeee qualcuno mi aiutiiii!


Ieri notte ho anche iniziato a sognare il mio relatore che mi diceva "hai sbagliato tutto, e ti sei dimenticata di portarmi quello che ti avevo chiesto! adesso non c'è più tempo, non c'è più modo di rimediare!" e io umilmente gli chiedevo "ma prof cosa ne pensa veramente della mia tesi? fa così schifo?" e lui "bè diciamo che è un lavoro molto grosso ma meriterebbe qualche approfondimento in più!" e io che pensavo tra me e me "APPROFONDIMENTI????? MA SONO MESI CHE STO APPROFONDENDO! PER L'ESATTEZZA DA AGOSTO DELL'ANNO SCORSO, E NON FACCIO A LT R O!!!!"


Vi prego qualcuno dica alla Ila che è solo un po' di stress normale per una laureanda che vuole beccarsi 110 e lode e dignità di stampa.


E soprattutto dica alla Ila che dovrebbe cercare di essere un po' più MODESTAAAAAAA. Ma perchè la Ila punta sempre così in alto?????


 

2 commenti:

  1. Ila solo un po' di stress normale per una laureanda che vuole beccarsi 110 e lode e dignità di stampa... che poi la pubblicazione della tesi serve a poco... ahimé.

    RispondiElimina
  2. grazie caro per avermi tranquillizzato. comunque lo so che pubblicare la tesi non servirà... ma io lo faccio solo per amore del sapere e della cultura, VERO ILA?????

    RispondiElimina