lunedì 27 marzo 2006

del perchè l'estate è meglio dell'inverno

è da qualche giorno che ci penso.. i motivi per cui innegabilmente l'estate è mille volte meglio dell'inverno. e guai a chi osi contraddirmi: voglio argomentazioni serie e valide. adesso mi metto a scriverli volta per volta, quando mi saltano in mente.


ad esempio, in inverno bisogna coprirsi con migliaia di strati di vestiti brutti e difficili da lavare. in estate invece basta una magliettina sbarazzina per essere supercarina, con un risparmio non indifferente di metri quadri di stoffa, acqua e detersivo per lavarla, spazio nell'armadio e nelle valige ecc.


anche per quanto riguarda le calzature, in estate sei a posto con una ciabattina carina, di due micron di spessore. in inverno il cuoio si spreca per gli stivali, gli anfibi ecc. e poi chissenefrega anche se ti bagni, tanto si sta bene con i piedi al fresco in estate. mentre in inverno vacci tu in giro con le scarpe bagnate e i piedi a mollo.


per il discorso bagnato, i capelli in estate si asciugano da soli, senza sprecare tutta quella corrente del phon, e vengono anche più carini e naturali (almeno i miei, non so i vostri).


in estate poi c'è una tale varietà di frutta e verdura che adoro, che comparata alla tristezza di quella invernale gli fa tiè. pensiamo alle melanzane, alle zucchine, ai pomodori, alle pesche, ai meloni, alle ciliegie, alle albicocche e chi più ne ha più ne metta. in inverno cosa c'è? mele e cavolfiori. puah.


bè continuo un'altra volta.

3 commenti:

  1. Concordo sulla magliettina sbarazzina.

    Anzi, manco quella.

    RispondiElimina
  2. I capelli me li asciugo anche d'estate con il phon :-)

    Brain

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo su tutto:

    -i miei capelli d'estate sono meravigliosi,in inverno sono tristi e si ammosciano subito.

    -le scarpe estive,i sandali,gliinfradito,sono in assoluto le scarpe più belle che esistano e poi io adoro camminare scalza,per cui d'estate lo posso fare:in casa,nel giardino della casa di campagna, sulla spiaggia ..

    -anche su i vestiti non ci piove,vuoi mettere mille maglioni che ti riducono tipo pagliaccio con una bella canottierina colorata?

    -verdure e frutta poi sono buonissime in estate,che du palle la solita mela invernale!Finalemente ci sono le fragole,le pesche,la albicocche,le cicliege...sisisisisis!!

    ora agginago qualcosa alla lista se posso..

    -quando si va in un locale o ad un concerto non esiste l'accollo dei vstiti e delle giacche

    -d'estate la notte é una goduria infinita.D'inverno,personalmente ho solo voglia di starmene sotto il piumone a poltrire.

    -Vogliamo parlare delle cene nei dehors?magari lungo il fiume o sul lungo mare,nelle vie del centro o in collina??No..non ne parliamo che mi viene la nostalgia...

    potrei continuare per ore,ma non vorrei sembrare troppo invandente,questo è il tuo spazio,non il mio!,-)

    Un abbarccio e a presto cara Illy!

    :)

    RispondiElimina