giovedì 16 marzo 2006

ecco il sogno di stanotte

vado a sentire un concerto bellissimo, in un teatro che potrebbe essere gli arcimboldi di milano, ma che non è così lussuoso. ho il posto in diciottesima fila, sono con il mio ragazzo (che, vi giuro, non ho capito a chi corrisponda nella realtà, ma è lì, è una persona ben definita, e gli sto appiccicata). ad un certo punto, a palcoscenico ancora vuoto, mi alzo, vado a fare un giro nella galleria, dove c'è una stanzina con le pareti panna e gli stucchi dorati, in stile teatro alla scala, e c'è un bancone con dietro un tizio sulla cinquantina, hippie, capello lungo grigio, occhialini rotondi, che sembra l'addetto a distribuire bibite, e iniziamo a parlare e a cantare una canzone di de andrè. dalla porticina dietro si sente qualcuno che si aggiunge al canto, ed è proprio lui, de andrè, con una sigaretta in una mano e la chitarra nell'altra. io non ci sto più nella pelle, gli stringo la mano, lui è gentile con me, mi sussurra qualche parola, poi se ne va di là.
io corro a cercare il mio ragazzo, che nel frattempo è avanzato di fila, e ci mettiamo praticamente sotto al palcoscenico, in due posti liberi, dove un pianoforte a coda ed un microfono stanno immobili nella semioscurità. e aspettiamo l'inizio.


adesso vi dico anche gli spunti da cui ho elaborato il sogno:


questo


e questo



 

11 commenti:

  1. i riferimenti sembrano azzeccarci...

    e cosa significherà mai?

    RispondiElimina
  2. La stanza color panna è quella del dibattito Prodi - Berlusconi.

    De Andrè aveva tre mani.

    Il concerto lo dovresta fare tu, il perché lo sai.



    Ti devi giocare il terno 18 - 15 - 47

    RispondiElimina
  3. Poche sere fa ero a teatro in terza fila a sentire Morgan che cantava le canzoni di De André. Vale come spunto telepatico? ;-)

    Brain

    RispondiElimina
  4. bellallegria - e chi lo sa? non so se ti sei accorta, ma faccio talmente tanti sogni strani che se li analizzassi tutti ci impiegherei una vita :P



    ermà - uhm. il dibattito me lo sono perso, ho preferito cantare purcell e mozart. de andrè in effetti risulta avere tre mani dal racconto. il concerto lo sai bene è per pochi intimi e poi meglio andare a vedere joanie. come si fa a giocare al lotto?



    brain - lo spunto telepatico vale eccome. ci sentiamo presto cara, sei stata un tesoro in questi giorni... davvero.. :*

    RispondiElimina
  5. non aavevo notato che scrivi spesso i sogni...

    sono nuova di questo bello spazio!!!

    buonanotte.

    RispondiElimina
  6. sicura che nel giardino grasso non crescano anche quelle erbette allucinogene?

    E i sogni sono alla rovescia come questo?

    RispondiElimina
  7. braccino - eheh, nessuna erbetta o funghetto o piantina strana... certo che adesso che ho guardato quel sogno alla rovescia, chissà la prossima produzione onirica!;)

    RispondiElimina
  8. dopo aver letto il tuo commento mi ero avventato su questo post al grido: FINALMENTE SI TROMBA!!!! ma anche stavolta ho capito che non era la volta buona...



    :-P

    RispondiElimina
  9. E' proprio li...non lo vedi ?

    Bel sogno!!

    RispondiElimina
  10. condonato - mi dispiace aver deluso le tue aspettative :P



    wuti - che cosa dovrei vedere proprio lì?? mah.. anche tu sei messo bene :)

    RispondiElimina
  11. L'uomo dei tuoi sogni, dai...

    RispondiElimina