giovedì 22 giugno 2006

a parte il fatto che questa è la notte più corta dell'anno e vorrei proprio essere alle lofoten a gustarmi tutto questo ben di dio di luce


a parte il fatto che stavo per dimenticarmelo. buon solstizio a tutti. non siate tristi se da domani le giornate si accorciano, che è la prima notte d'estate.


stasera sono uscita con una mia compagna del liceo, la giudi. siamo andate in un posto dove ti danno una pentola di coccio piena di succosissima frutta a pezzi e di succo di frutta - volendo anche corretto con alcol, e tu vai avanti a sgranocchiare fette di ananas, a succhiare polpa d'anguria, a tritare pezzi di cocco, a inghiottire semini di passion fruit e a bere gustoso succo tropicale con una cannuccia lunga lunga lunga. ora ho le rane nella pancia, ma sono soddisfatta.


sono anche soddisfatta perchè nel tornare a casa ho ascoltato un magico terzetto di meravigliose canzoni shuffle dal mio prezioso scatolino azzurro che non potevano essere più belle per una notte di solstizio d'estate. nell'ordine: dark eyes di bob dylan. green plastic dei radiohead. last goodbye di jeff buckley. eh sì, sono soddisfazioni quando lo scatolino azzurro sforna queste sequenze casuali e il profumo dei fiori invade la macchina e il caldo dell'estate ti soffoca, ma solo un pochino.


tornando alla giudi. è stata una seratona stile ricordi quella volta che...?


tipo quando abbiamo vinto una vacanza io lei e la ele (il magico trio dell'ultima fila) grazie ad una gara di murales alla festa di fine anno scolastico, e siamo andate a cala di nisportino (isola d'elba) per una settimana a settembre, a far impazzire gli animatori del campeggio, cucinando uova strapazzate al pomodoro e provando tennis, immersione, tiro con l'arco, canoa, scherzi notturni ai bungalow vicini per ingannare il tempo. il soggetto del murales - ancora visibile nei sotterranei della scuola - era la gae, la nostra sgangherata supplente di inglese che si tagliava le unghie fucsia in classe e diceva "l'otto biscotto non te lo do!"


o tipo quando abbiamo seppellito nel cortile della scuola un paio di bottiglie di vetro stracolme di messaggi ai posteri come "la 3L è la classe più figa del liceo artistico" e altre verità epocali, segnando il luogo con una X sul muro di cinta, che presumo sia scomparsa (come del resto le bottiglie) da quando il cortile si è trasformato in un cantiere per l'ampliamento della sede della scuola. 


o tipo quando abbiamo lanciato caramelle alla folla durante la campagna elettorale per l'elezione del rappresentante di istituto (il motto della nostra lista era "le matite spezzate continuano a disegnare") e una di queste caramelle ha colpito un neon sul soffitto che è scoppiato ed è caduto addosso ad una poverella che era seduta ad ascoltare il nostro programma con il braccio già ingessato. (per la cronaca, la nostra lista ha vinto e ho avuto l'onore di rappresentare gli studenti - non so se sia stato grazie alle caramelle).


o tipo quando durante i rientri pomeridiani del giovedì facevamo due ore di storia dell'arte in totale abbiocco, subito dopo pranzo, con tapparelle abbassate per vedere le diapositive e la prof, per tenerci sveglie, ci metteva in posa come le statue del timpano del partenone.


quanto darei per tornare al liceo

7 commenti:

  1. E buon solstizio anche a te :-)

    Brain

    RispondiElimina
  2. Io metterei sotto copyright la storia della caramella che colpisce il neon ;-)

    RispondiElimina
  3. ma eravate in posa tutte scalate a formare il triangolo del timpano?

    RispondiElimina
  4. 3L??? Ma quante sezioni eravate? Noi al massimo arrivavamo all E!!!!

    Io invece che darei per rimuovere dalla mente i 5 anni di ragioneria... =)

    Un bacio e buon inizio d'estate! E di caldo...puff

    RispondiElimina
  5. adoro jeff bickley, vorrei tornare anch'io al liceo solo perchè all'epoca non me lo sono goduto appieno!

    un bacio cara!

    RispondiElimina
  6. Cacchio di caramelle avevate?

    RispondiElimina
  7. non ci azzecca nulla con il post, ma cercherò il film consigliatomi.

    buona giornata.

    RispondiElimina