venerdì 14 luglio 2006

oggi ho battuto per telefono il primo lotto della mia vita ad un'asta. un acquerello caruccio di soggetto veneziano da sotheby's a londra. i miei due capi erano spariti dalla galleria, e quando hanno chiamato da londra mancavano troppi pochi lotti perchè facessero in tempo a tornare. così in tre minuti si è consumato il mio primo lotto. ma che dico tre minuti?? un minuto o poco più! avevo l'indicazione del prezzo massimo: 1700 sterline. peccato che sia arrivato a 1900 prima che io potessi dire "beh" (anzi, "well", perchè il tutto era in inglese).


capirai che soddisfazione :(

3 commenti:

  1. ma se hai sforato il massimo è un bene o un male?

    RispondiElimina
  2. Quindi, se non ho capito male, non te lo sei aggiudicato per 200 sterline...

    Brain

    RispondiElimina
  3. brain - no, non so ancora a quanto sia stato aggiudicato, ma prima che venisse il mio turno per fare un'offerta aveva già superato il tetto massimo deciso dai miei capi. da come galoppava, probabilmente è stato battuto per molto più che 1700 pounds :)



    fabrizio - è un male ma tanto non l'ho comprato comunque :)

    RispondiElimina