giovedì 12 maggio 2005

La Ila è tornata a casa dopo due giorni di ordinaria follia a Venezia... Ha due occhiaie da zombie mai viste sui suoi occhietti vispi. (bè in realtà sono le stesse che erano apparse anche dopo l'ultima puntata veneziana)...


La picciona non era ancora diventata mamma quando la Ila l'ha salutata stamattina prima di partire, anzi probabilmente ha tirato un sospiro di sollievo ed è tornata a dormire sonni tranquilli senza quell'essere malefico che ogni tanto le dava una sbirciatina da dietro il vetro. Chissà se tra un paio di settimane si saranno schiuse queste uova, o se faranno la fine della covata precedente (= frittata).


La Ila ha anche fatto un acquisto intelligente: un libro usato, Arte della falsificazione. Falsificazione dell'arte di Arnau. L'ha trovato in mezzo a romanzetti dozzinali in una bancarella in Campo San Barnaba. Sa un po' di muffa, ma l'ha pagato solo due euro!!

Si è messa per un po' a leggiucchiarlo sui gradini di San Simeone Piccolo mentre il sole tramontava dietro la stazione e le dava gli ultimi bacini raggianti, davanti al via vai della gente, ai giapponesi che cantano Santa Lucia in gondola, ai gabbiani che planano sull'acqua e sui bidoni della spazzatura per raccattare qualche scarto da mangiare, davanti al mondo che si muove e fa ritorno a casa per l'ora di cena.


Stasera la Ila si è dovuta accontentare dei grilli che cantano in giardino. Dopotutto non è così male...


 

5 commenti:

  1. Che bella Venezia...ci sono stata molti anni fa ma vorrei tanto tornarci!

    ciao!

    RispondiElimina
  2. "Nothing takes the past away like the future.

    Nothing makes the darkness go like the light.

    You're shelter from the storm, give me comfort in your arms."

    (Nothing really matters - Madonna)



    Il mio riparo dalla tempesta è un carissimo amico, semplicemente.

    RispondiElimina
  3. bah, mettila cosi'... sempre meglio sentire i grilli cantare che sentire cantare me. :******

    RispondiElimina
  4. ..Ahem.. dimenticavo.. sono 4ndy ;)

    RispondiElimina
  5. ANDY: Eh chi si rivedeeee!! Un bacione. Preparati a cantare...

    RispondiElimina