mercoledì 16 novembre 2005

esse come coda

ieri sera la dianina, stranamente, non è uscita dal suo cestino vicino alla stufa per mendicare qualche bocconcino sulla sedia della ila, e non ha nemmeno chiesto di farsi servire la sua adorata pappa. è stata lì a dormicchiare nel cestino senza emettere nemmeno uno dei suoi bronto-miagolii.


la ila si è un po' spaventata, perchè non è così che si comporta la sua dianina. di solito infatti è lei la prima a mettersi a tavola. scalda la sedia della sua padroncina (sale esclusivamente su quella, e non si azzarda ad andare da nessun altro familiare) e aspetta con gli occhioni grandi che il pollo o la bistecchina di turno (ma anche il philadelphia, la mozzarella, la scamorza affumicata) le arrivino a portata di baffi.


invece niente. lì nel suo cestino a sonnecchiare.


mumble mumble - pensa la ila - mumble mumble.


quando ad un certo punto la dianina si alza, non si può fare a meno di notare che ha la coda un po' strana, che fa una piega poco sinuosa e rimane dritta dritta verso la punta. allora parte la visita veterinaria, che consiste in una carezzina leggera sulla povera codina. e la dianina miagola forte! povera... qualcuno deve averle schiacciato la coda (o se l'è schiacciata da sola). è anche un po' buffa - le diciamo sempre che sembra un castoro perchè ce l'ha piatta piatta e larga, e adesso che ha quella strana curva fa ancora più ridere! 


comunque niente di grave perchè riesce a muoverla. stamattina ha chiesto a gran voce di fare colazione insieme alla sua padroncina. mi ha anche chiesto di metterle un po' di lasonil e una stecca. io le ho detto: diana ma sei fuori? allora mi ha risposto che sopporterà il male fino a quando sarà guarita. e con uno dei suoi sguardi taglienti mi ha detto: non osare prendermi in giro e non andare a spifferarlo sul blog eh!


(quindi fate finta che io non abbia scritto niente).


(se la vedete in giro non fate particolari apprezzamenti su come è bella la sua coda, su come le dona questa nuova linea ecc.)

5 commenti:

  1. Sono contentissima che non sia niente di grave!!:)

    un bacione!!!miaoooooooooo alla dianina

    RispondiElimina
  2. povera diiiaaana... queste code... sempre nei posti sbagliati.. ;-) speriamo che si riprenda presto.. ma se le è già tornato l'appetito.. allora sta bene.. :-D

    pat pat sulla testolina alla gattona più simpatica della brianza..

    RispondiElimina
  3. Certo che sei proprio fusa....carini i post così, però. Beso. (ah, il mio blog non accetta post, commenti, niente di niente...mi si è sputtanato il database. ci sto lavorando, ma fino ad allora, evita pure di rispondere sul mio... :)



    A.

    RispondiElimina
  4. ci stiamo x vedere eh? manca solo un mese..ghghg. :P

    RispondiElimina
  5. michy & folletta - la dianina si è ripresa alla grande. sempre rompic* come al solito :P



    andre - grazie per la segnalazione, spero si sia sistemato ora



    matters - eh sì!!!! che bello, a 5 anni dal mio primo e unico raduno :) e cmq mi sembra ieri quando ci siamo visti al matrimonio di michy&brù!!



    RispondiElimina