sabato 4 novembre 2006

mentre sciolgo sul palato un pezzo di kinder maxi tutto il mondo si investe di una patina di scioglievolezza cioccolatosa che rende passabile anche un intero sabato di lavoro, dopo qualche giorno trascorso nel paese delle mele.



non ci sono solo mele lassù. ci sono foglie che rincorrono il vento freddo attraversando la strada con fare frettoloso. c'è la luna quasi piena che indica il sentiero bianco nel bosco e proietta lunghe ombre d'argento ossidato. c'è un castello sul cucuzzolo di una collina con una caverna piena di cristalli, una torre piena di buddha, e la musica e le parole di blowing in the wind in loop.



bisogna conservare la magia. bisogna.



non è facile però.

non è facile quando la tua famiglia non accetta il fatto che sei diventata grande e hai bisogno dei tuoi spazi, e che no, non sarà mai più come era una volta, con il pomeriggio trascorso sulla scrivania a disegnare. non è facile quando ti assalgono i sensi di colpa, quando vorresti essere meno egoista ma non puoi, quando sai che li stai deludendo ma è così che si guadagna la libertà, che è per la libertà che sono stata creata e forse se lo sono dimenticato. o non l'hanno mai saputo.

6 commenti:

  1. Come ti capisco...un bacio

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti. E' solo questione di tempo. Arriverà anche il momento in cui capiranno che la loro felicità è vederti felice, anche se non sempre ti hanno o ti *sentono* vicina. Ma devono realizzare. Tieni duro e sii fiduciosa..

    Ti stringo forte forte..

    RispondiElimina
  3. Vedrai che anche i tuoi sforzi per la libertà, e per diventare una persona migliore, prima o poi appagheranno anche i tuoi genitori.

    Purtroppo arrivati ad una certa età si ha paura della solitudine e si diventa egoisti. I genitori in primis. Diventalo un poco anche tu e goditi in tranquillità le tue mele!

    =*

    RispondiElimina
  4. Potrebbero mai essere delusi nel vederti felice? Dai loro il tempo di abituarsi, vedrai che la situazione cambierà.... :-*

    Brain

    RispondiElimina
  5. non mollare. qui facciamo il tifo per te. ora o mai più!

    RispondiElimina
  6. Conquista la libertà perchè credo sia questa la vera essenza della nostra felicità.

    ...e i genitori? non si tratta di essere egoisti. la loro vita ce l'hanno già, ne hanno donata una a noi...ora è il nostro turno...ciao e grazie mamma e papà.ora tocca a me!

    RispondiElimina