martedì 19 aprile 2005

Anche oggi piove...

E anche oggi la Ila ha perso un sacco di tempo.

Tra poco vi stupirà con effetti speciali, so che non state più nella pelle...

La Ila è in una giornata di fase e-creativa



Inoltre ha passato tutta la mattina a riordinare la sua scrivania.



Su di un'area di 1,62 mq (il piano d'appoggio della scrivania) si erano accumulati libri e fogli di ogni materia e provenienza, oltre che peli della diana, briciole della gomma e tazze sporche. Ieri sera, arrivata ad un punto in cui le leggi di gravità impedivano ulteriori impilamenti di oggetti sopra ad altri oggetti (ed era quindi passata ad occupare l'Area B = il pavimento) ha maturato la saggia decisione di fare un po' di pulizia.



Stamattina, svegliatasi di buon'ora (le 9.40 è un'ora decente, non vi pare?) la Ila ha fatto passare tutti i fogli, buttando nel cestino della carta da riciclare quelli che non erano più riutilizzabili, e riponendo nei vari raccoglitori il resto.

Ha anche portato le tazze (con i rispettivi cucchiai e bustine del tè mezze secche) in cucina.

Ha messo a nanna sui loro scaffali tutti i libri.

Ha dato una spolveratina ai cd.

Ha svuotato i porta-incenso dalla cenere.



Dimostrando un certo coraggio, ha anche rimosso la barricata composta da 7 portapenne (pieni di penne, matite, pennarelli, pennelli, colori, evidenziatori, uniposca, forbici, taglierini, compasso, incenso, una forchetta di legno, una forchetta di metallo, un paio di rose essiccate, e altri oggetti non identificabili) pulendo la parte di ripiano che li ospita (e che non vede mai la luce). Si tratta in effetti di un'operazione molto rischiosa, perchè non si sa mai cosa si può insediare negli interstizi tra un portapenne e l'altro... Per fortuna l'unica inquilina abusiva era la polvere, subito eliminata con un colpo di spugna umida (eh sì, perchè non basta uno straccio asciutto quando si ha a che fare con queste quantità).



Guardate ora come stanno bene i coinquilini della scrivania!! Belli freschi e puliti!!





2 commenti:

  1. Un bell'applauso all'ILA allora ^__^ ottimo lavoro cara. Un bacione.



    P.S: uhm.. piu' che una scrivania, vista la quantita' di penne, matite, pennarelli e pennelli, sembra una cartoleria ^__^

    RispondiElimina
  2. FANTASTICO ANKE TU COME ME,VIVI NEL TUO ORDINE CHE GLI ALTRI OSANO KIAMARE DISORDINE...UAU

    RispondiElimina