sabato 2 aprile 2005

eirik

 Ieri sera ho ricevuto un bellissimo email da uno dei miei più cari amici, con cui ho trascorso un anno meraviglioso a Venezia, e che, come molti miei cari amici, adesso è lontano, per essere precisi in Norvegia. Si chiama Eirik, e con lui, la sua ragazza e altri amici ho passato le mie serate più divertenti del secondo anno di università.. Erano a Venezia per un anno "sabbatico" e mi sembra ieri quando hanno organizzato, in occasione di una visita di altri loro amici dalla Norvegia, una cena nel loro buco di appartamento, al pianoterra, con il tasso di umidità più alto di qualsiasi altro appartamento veneziano!! Il loro era un bilocale, affacciato su un campiello poco lontano dalle Fondamenta della Misericordia, e a volte, in occasione delle cene più numerose, mettevamo direttamente il tavolo all'aperto, nel campiello, perchè dentro non ci si girava quasi. Mi chiedo ancora adesso come abbiamo fatto ad addormentarci, stremati dall'alcol, in OTTO sui tre materassi che avevamo ammassato per l'occasione. E' stata una delle notti più divertenti e interminabili della mia vita universitaria!!
come al solito mi è presa una tale nostalgia e mi sono messa a sfogliare tutte le vecchie foto, e a guardare il sito di Ryanair per vedere quanto costa andare a Oslo.. Bè, costa davvero poco... ho l'impressione che ci farò un saltino prossimamente!!!
Perchè mi faccio prendere così dalla malinconia??

1 commento:

  1. Ciao, vedo che ti piace la Norvegia.

    Io vivo ad Oslo da 6 mesi e non posso che dirti che la norvegia è bellissima e i norvegesi sono molto gentili e cordiali. Se vieni quassù cerca di farti ospitare dai tuoi amici, perchè qui è tutto carissimo (oslo è la città + cara al mondo)ma i voli sono convenienti.

    Stremati dall'alcol?

    Scene di ordinaria follia in questo paese!!

    kyss

    RispondiElimina