lunedì 11 aprile 2005

ma dov'è la primaveraaaaaa???

Giunta al quarto giorno consecutivo di pioggiafreddoenuvole la Ila si è davvero spazientita.

Si dà il caso che abbia comprato, proprio di recente al termine di una sessione di shopping durata 4 ore, TRE dico TRE magliettine proprio carine, di quelle che ti fanno sentire una superfiga anche se non lo sei.

Purtroppo queste TRE dico TRE magliettine acquistate con tanto scrupolo e dispendio di energie sono TUTTE molto leggerine. La Ila ha infatti una passione per la viscosa e le maniche a tre quarti, ed è conosciuta per la sua mania di vestirsi a cipolla, infilando una magliettina sopra l'altra provando tutti gli abbinamenti possibili e immaginabili (naturalmente entro i limiti della decenza).

Ebbene, questi recenti acquisti, effettuati in giornate che lasciavano presagire temperature sempre in aumento (ma quand'è che la Ila imparerà che in aprile è ancora presto per usare i suoi sandaletti di cuoio made in greece??) giaciono quasi dimenticati nell'armadio, che era stato prontamente svuotato dai maglioni di lana tirolese e dai cappotti imbottiti di pelo finto.

Inutile cercare di convincerla che hai voglia vestirsi a cipolla, ma non si può andare in giro con cinque strati di magliettine leggerine infilate una sopra l'altra, anche perchè in questo modo, oltre a soffrire comunque un gran freddo, la Ila si rende piuttosto ridicola agli occhi della gente, che la scruta con aria curiosa e divertita pensando che stia partecipando a qualche gara a chi riesce ad infilarsi più vestiti in una volta sola. (Questa stessa gente in realtà non sa che la Ila si sta ispirando alla performance di un artista britannico il cui video era proiettato alla Tate Modern l'ultima volta che andò a visitarla).

Morale della favola: fate una danza del sole perchè le magliettine piangono al buio dell'armadio. (E anche perchè in ogni caso non si può indossare tutto il guardaroba in una sola giornata - altrimenti il giorno dopo cosa ci si mette???)

Nessun commento:

Posta un commento