giovedì 14 aprile 2005

ancora magliette

Ieri gita pomeridiana a Milano.

La scusa: visitare una galleria d'arte dove era esposto uno dei quadri del pittore su cui sto facendo la tesi.

La vera motivazione: cacciare la testa dentro H&M, con il fermo proposito di "non comprare un bel niente. ci vado solo per dare un'occhiata".

INFATTI.

La Ila non ha saputo resistere.

Complice un pomeriggio caldo ed assolato, in cui si sono riaccese le speranze sul prossimo arrivo della primavera, la Ila si è addentrata nel reparto magliette.

Forse non avete idea di cosa sia il "REPARTO MAGLIETTE" da H&M, così ve lo spiego io: una GIUNGLA di stracci supercarini dove bisogna districarsi tra le liane e gli appendini, facendo attenzione a non dirigersi inconsciamente verso l'oasi dei camerini dove, una volta indossati e appurato che ti stanno bene, quegli straccetti si fiondano direttamente sul bancone delle casse, con la tua tessera bancomat in mano, e due occhioni imploranti che dicono "COMPRAMI, COMPRAMI!!"

L'ho capita io la politica della H&M: vendono certe cose così carucce e a un prezzo talmente irrisorio che è praticamente impossibile riemergere dal negozio senza aver comprato niente.

Compra di qui, compra di là, la Ila si è ritrovata, circa un'ora e mezza dopo, con un paio di jeans, l'ennesima magliettina (non più con le maniche a tre quarti) e un paio di occhiali da sole a goccia. Naturalmente felice, come una Pasqua, per aver speso SOLO 50 EURO in totale.

Penserete che questa giovine fanciulla passi tutte le sue giornate tra shopping e magliettine, ma in realtà non è così: combina molte altre cose, quali, ad esempio, scrivere la tesi, poi la tesi, e la tesi ancora. Ma sono sicura che ,se iniziasse a fare strane elucubrazioni sulle influenze tardoimpressioniste nelle marine degli anni '10 dipinte in un numero imprecisato dall'adorato pittore minore su cui sta indagando da mesi, qualcuno potrebbe protestare.


2 commenti:

  1. Lo Shopping.. oddio.. fino a qualche tempo fa pensavo fosse riservato solo alle donne questa Maniacale ossessione. Devo ammettere pero' che, ultimamente ha preso un casino pure me... domanda... Mica mi staro' trasformando in una donna, eh ? bah.. se entro questo mese non mi verra' nessun ciclo.. probabilmente avro' una risposta alla mia domanda ^__^

    RispondiElimina
  2. You have a new mail: Check your mailbox now ! ^__^

    RispondiElimina