lunedì 6 giugno 2005

Riflessioni dall'inchiostro

Caspiterina! I fumi dell'inchiostro della stampante stanno annebbiando il cervello della Ila. I suoi occhi hanno già perso qualche dottria in seguito alle infinite giornate di venti ore trascorse con la faccia attaccata allo schermo del computer.


Eppure sta per consegnare il suo elaborato che assume, minuto dopo minuto, delle dimensioni gigantesche. Possibile che sia riuscita a scrivere tutte quelle pagine, tutta da sola???


Direte voi: evviva!! La Ila non ci tormenterà più con la sua maledetta tesi, e invece nooooo! Perchè in realtà la copia che deve portare domani in dipartimento è solo l'ennesima bozza (ok, in una fase abbastanza avanzata) che dovrà rivedere, correggere, ampliare, tagliare cucire incollare sistemare e che consumerà i suoi polpastrelli fino alle ossa. Ma chi glielo fa fare per un misero 110 e lode???? AHAHAHAH.


Date retta alla Ila.. quando andate a scegliere il vostro relatore, non pensate alla qualità. Scegliete un prof che se ne strafreghi, e che non legga nemmeno la vostra tesi se non l'introduzione e la bibliografia. Scegliete un prof che non vi segue, che vi dice "arrangiati", "vieni qui quando l'hai finita, qualche giorno prima della laurea". Scegliete un prof che NON sia un pozzo di scienza e che NON conosca a memoria tutta la bibliografia sul 4-5-6-7-800 veneto e lombardo. Scegliete un prof giovane, poco rispettato, anche un po' ignorantello. Scegliete un prof che abbia entrambi gli occhi dello stesso colore e che quando lo chiami per chiedergli una lettera di presentazione da spedire via fax ti dica "certo, gliela mando subito" e NON "non potrebbe venire a prendersela a Venezia?" "ma prof... io veramente sarei a Milano" "Be', allora passi la prossima settimana" "Ma prof, veramente è piuttosto urgente" "Sì, sì, venga pure la prossima settimana". Scegliete un prof che, quando lo chiami al telefono e dici "buongiorno professore, come sta?" NON ti risponda "passiamo alle domande più pertinenti", lasciandoti per un attimo congelata con la cornetta in mano...

Nessun commento:

Posta un commento