mercoledì 7 dicembre 2005

Rieccomi, un po' più hostess di prima.


Che dirvi? L'esperienza è stata interessante, a tratti divertente, per altri versi massacrante. Finalmente ho potuto abbandonare quell'odioso tailleur nero corredato con camicetta bianca e scarpine ormai famose e temute dalle formiche. Ieri è stata la giornata più divertente: consegna dei lotti venduti a quelli che li avevano acquistati. Tradotto sarebbe: un sacco di polvere respirata tra specchiere dorate, tappeti vecchi di duecento anni, bottiglie in vetro inciso, divani imbottiti, paioli di rame, statuine in porcellana, brocche, lampadari di cristallo e altri oggetti di vario genere.


Non ho neanche rotto una statuina. E per fortuna, dato che hanno battuto una venditrice di bigiotteria alta 15 cm in porcellana di capodimonte a ben 60.000 euro. E una donnina con in mano un busto di marmo a 95.000 euro. Se penso a tutte le volte che le ho maneggiate, prendendole dalla vetrina, appoggiandole sul tavolo per darle ai clienti, mi viene un colpo... Per non parlare delle ciotole, teiere, tazzine, caffettiere, piattini. Ma c'è gente malata che le vuole! Ci potrei scrivere un libro. Riporterò qualche chicca ogni tanto, un po' alla volta.


Ora volevo precisare che sono ancora viva :)

5 commenti:

  1. BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!

    urge una luuunga chattatona..

    per ora.. un abbraccione!!!!

    RispondiElimina
  2. capodimonte. Io ste cose non le ho MAI concepite. Mi spiace per oggi su msn, ero a pranzo, conto di sentirti il prima possibile.



    baci.

    RispondiElimina
  3. insomma tutta roba che nn comprerei mai...

    + che altro xchè prende polvere! e IO odio togliere la polvere!



    ; )



    tarè



    ps. quelle di capodimonte le conosco bene : )

    RispondiElimina
  4. ma spigami un pochino...questa sarà la tua occupazione fissa? ma non mette un po' d'ansia tenere cose sì preziose per le mani? Vada per le scarpe...:)

    RispondiElimina
  5. veri - no! spero proprio di no. è stato un lavoretto temporaneo di 6 giorni, in occasione dell'asta. cavolo se avevo l'ansia di avere per le mani tutta quella terraglia! :P



    tarè - nemmeno io. sono giunta alla conclusione che se proprio ho 95.000 euro da spendere non li brucio così in una statuina. magari ecco, mi compro un bel monolocale (anche se non bastano)



    wuti - è incredbbbile ma vero.



    michy - eh sì.. per ora ne abbiamo fatta solo mezza. :P

    RispondiElimina