sabato 22 aprile 2006

zerodue

quando sul mio cellulare compare un numero con prefisso 02 (milano) incrocio l'incrociabile perchè due volte su tre si tratta di una proposta di lavoro. che sia in un negozio di vestiti, in un negozio di quadri, o qualsiasi altro genere di lavoro per cui io abbia lasciato il mio recapito, sono sempre curiosa di sapere chi mai sarààà.


ieri mi compare un numerino con lo 02 e stamattina detto fatto un colloquio, in una bella casa editrice/galleria d'arte contemporanea che sta cercando una gallerista full time.. wow! il colloquio è andato bene. apparentemente mi sto specializzando in questo settore della vendita delle opere d'arte.mah.chi lo sa poi cosa voglio fare nella mia vita. io no di certo. per ora però va bene così. "bene signorina, la chiameremo e le faremo sapere" "grazie per l'interessamento arrivederci molto gentili aspetto la vostra telefonata". mi ha rincuorato sentirli sghignazzare quando ho raccontato l'episodio del gallerista stronzo di qualche mese fa. è andata così: "ah, lei ha lavorato anche presso la galleria xyz?" (mentre scorrevano il curriculum) "sì, solo che la collaborazione non è durata molto" "come mai?" (e già ridacchiavano) "diciamo che ho preferito restare a casa che farmi sfruttare da un viscido brianzolo" (detta con altre parole, ma il succo in soldoni è quello. e giù loro a sghignazzare). evidentemente è conosciuto nell'ambiente per praticare questo tipo di sfruttamento derivatogli dal braccino corto e dalla stronzaggine insita nel suo animo di gallerista stronzo. 


aspetto anche la telefonata con lo 02 del negozio di abbigliamento. entro la fine della settimana saprò se mi hanno ingaggiato per entrare nel loro magico mondo.


intanto vado a fare una gita. ho preparato lo zainetto, la macchinetta fotografica, l'ombrellino che non si sa mai e qualche vestito.


vedrò la folletta e il rickybel per la prima volta, ermanno per la terza, e starò qualche giorno con la mia amica anna che carina mi ospiterà nella sua casuccia e spero di vedere anche la mia amica giorgi. spero di vedere anche qualcunaltro. bè il mio numero ce l'avete carini io sono lì.

4 commenti:

  1. cribbio, un altro che infanga il brand braccino corto.

    questo proprio non ci voleva.

    buona gita.

    RispondiElimina
  2. So di essere in anticipo di un paio di giorni ma preferisco in anticipo che in ritardo, con gli auguri di buon compleanno.

    Siccome mi assenterò per (appunto) due o tre giorni, non volevo che pensassi che me ne sono dimenticato.



    Un bacio e auguri, stella.

    Andre

    RispondiElimina
  3. Anch'io seppur lavoro sono sempre curioso di sapere per che cosa mi chiamanooo !



    Comunque vieni a leggere ultimo post ! ! ! :) Forse ti interessaaa !



    Will.

    RispondiElimina