sabato 20 maggio 2006

oltre ai grilli e ai profumi di erba tagliata, oltre alle piante che traboccano di fiori di sambuco ed al cielo carico di soffioni, mi ero dimenticata una delle trovate più meravigliose dell'estate: le lucciole. stasera camminavo inebriata dalla novità della notte tiepida e ho visto tutto ad un tratto una lucina verde che brillava per aria, seguendo rotte intricate e mutevoli, soffermandosi in prossimità di una foglia o di un muretto. l'ho seguita per un po', finchè lei è andata per la sua strada, ed io per la mia. avrei voluto prendere un vasetto di vetro e racchiuderla per farmi strada, con la sua lucina, tra i sogni di questa notte, ma ho pensato che dopotutto se ne sta meglio ad annusare l'estate che avanza ed il fresco che sale dai campi, magari insieme ad una sua amica altrettanto sbrilluccicosa.

8 commenti:

  1. le lucciole



    le adoroooooooo



    :)

    RispondiElimina
  2. Oddio. Quindi da te ancora esistono!!

    Quì dalle mie parti mi sa che non pagano la bolletta della luce!

    =D

    RispondiElimina
  3. Un Allegro Saluto dall'Isola che non c'e'!

    Peter pan

    RispondiElimina
  4. "Pensa alla salute....Perchè i guai vengono da soli" (Anonimo Giulianese Teatino). Duca.

    RispondiElimina
  5. Eccerto ke T'insegno ad andare Sulla tavola!,e' un piacere:.)!,

    Dall'Isola che non c'e' Tante Stelle Sbrilluccicose per augurarti una Felice Domenica!

    Peter pan

    RispondiElimina
  6. anche perchè ci sono cose che in cattività non sbrilluccicano più...

    RispondiElimina
  7. La fotina del tuo avatar mi fa venire in mente l'arte di Raffaello :-)

    Brain

    RispondiElimina