giovedì 11 maggio 2006

a tempo indeterminato

ieri ho finalmente messo la mia firmetta sul mio primo vero contratto di lavoro. o meglio, devo aver già firmato qualche contratto di lavoro, ma per un lavoro che non durasse più di 7-8 giorni. mi ha fatto un certo effetto, invece, leggere "tempo parziale indeterminato" ecc.


era ora, visto che lavoravo in nero da tre mesi abbondanti. dovrei gioire? ora teoricamente non posso più dire che sto nel limbo. appartengo a quella fetta sempre più ristretta di più o meno neo laureati che sono stati assunti udite udite a tempo indeterminato, infinito, fin che pensione non ci separi. cavolicchia. peccato che questo "parziale" (e soprattutto il misero stipendio che ne deriva) non mi permetta di fare una vita tranquilla e indipendente ma questo è un altro discorso. so già che dovrò lasciare questo lavoro che, per quanto interessante, non è il massimo a cui possa aspirare. il problema è: a cosa aspiro??


mi ispiro, inspiro, respiro, sospiro, ma.. aspirare... bah. non so bene nemmeno io.


da grande vorrei fare... la velina. :)


 

11 commenti:

  1. Non ti lamentare, oh tu, umanista che nemmeno ad un anno dalla laurea hai firmato un contratto di lavoro a tempo indeterminato. A me ce ne sono voluti 3 di anni prima di firmare un contratto di collaborazione coordinata e continuativa e ben otto prima di essere assunta...

    La velina? Seeeeeeeeeeee! :-Þ

    Brain

    RispondiElimina
  2. Sono contento che hai tali aspirazioni. E secondo me possiedi anche i "requisiti" giusti! Qualche anno e puoi farcela. Ora ci penso io a inoltrare il tuo curriculum alle persone giuste. Fidati di me...

    Ciao



    Gigi Sabani

    RispondiElimina
  3. Eh vaiiiii!!! :)))))

    E per le future aspirazioni pensaci bene per essere veramente sicura per quando cambierai. Nel frattempo festeggia ;-)

    Sacherfire

    RispondiElimina
  4. evvai!!!!!!!!!! beh, importante è avere messo una firma, e soprattutto un bel punto e a capo (lettera maiuscola)... poi da qui, volendo e potendo, si continua a cercare.. respira, sospira e continua ad aspirare.. sempre più in alto..

    RispondiElimina
  5. Il lavoro si può sempre cambiare, sappilo ;-) L'importante è entrarci, nel c***o di mondo del lavoro, e mi sembra che tu lo stia facendo :-***

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni Illy!!! che mi regali con la prima busta paga?

    RispondiElimina
  7. Posso fare la velina mora??

    o magari la velona...

    insomma qualcosa del genere!

    cmq...auguroni per il tuocontratto!!

    smacksmack

    RispondiElimina
  8. Allora ti devi sbrigare.

    Ricordati la regola dei trent'anni.

    RispondiElimina
  9. Ermà, e quale sarebbe la regola dei trent'anni? :D



    Cmq congratulazioni alla ila :)

    RispondiElimina
  10. brain - in effetti credo di essere invidiata da un sacco di umanisti precari :) peccato che a mia volta invidio gli studenti universitari. voglio appartenere ancora a quella categoriaaaa ;)



    rickybel - qualche annoooo??? ma io ne ho già 26! cos'è, divento velina a 35??? :PPP



    michy - questo è poco ma sicuro!!! qualcuno ha qualche lavoretto per la sottoscritta???



    gilthas - sento dell'astio nelle tue parole... ;)



    folletta - eh no cara, la velina mora sono già io. o mi vuoi costringere a diventare una biondazza tinta??? :P



    ermà - uhm... trenta meno ventisei uguale 4. solo 4. aiutoooo



    krapp - grazie caro :) e chi l'avrebbe mai detto, già assunta dopo pochi mesi dalla laurea...







    RispondiElimina
  11. condonato - mi sei sfuggito... in realtà volevo fare la finta tonta :) la mia prima busta paga è già finita ancora prima di averla ricevuta. un sacco di gente mi ha offerto da bere o il pranzo dicendo "ma no, tu non lavori, io sì, quando avrai il tuo primo stipendio mi pagherai la cena" e io come un'idiota non ho avuto il coraggio di dire di no. adesso mi tocca saldare il conto ;)

    RispondiElimina