lunedì 4 luglio 2005

il vuoto

ora la Ila non sa più cosa fare.


Consegnato tutto. Stampato finito corretto e riveduto (tutte queste cose nell'ordine inverso). Tutto era pronto con 7 ore di anticipo, esattamente alle 3.30 di stanotte. Incredibile. IN ANTICIPO.


E ora?


Sì lo so non mi sono ancora laureata, ma quella faccenda la risolvo martedì prossimo.


Nel frattempo il vuoto mi circonda. A dire il vero una cosa devo farla: stilare una lista delle cose che ho voluto fare e non ho potuto fare in tutti queste settimane mesi anni. Devo farla PRIMA della laurea, altrimenti che gusto c'è?


 


- bagno al lago, a mezzanotte o mezzogiorno chissenefrega.


- abbronzatura stile caraibi


- lettura dei seguenti libri:

   Gli ebrei hanno sei dita, di Anna Colombo (iniziato recentemente e piantato lì per mancanza di tempo)

   Arte della falsificazione. Falsificazione dell'arte, di Frank Arnau (iniziato recentemente ecc.)

   Harry Potter - tutta la serie 

   Il lago di Como descritto da Richard Bagot (iniziato recentemente ecc.)

   Ragionamenti. Sei giornate, di Pietro Aretino

   East is East, di T. C. Boyle (strana storia per questo libro, ritrovato in un casale abbandonato da un amico che l'ha letto, me l'ha lasciato e mi ha pregato di farlo girare - e sta sulla mia libreria da più di 2 anni - ma tra poco lo abbandonerò)

   La Bibbia - o perlomeno i quattro vangeli

   Lo spirituale nell'arte, di W. Kandinsky

   Una quantità infinita di libri stupidi leggeri poco impegnativi raccattati qua e là ed ammucchiati *per quando avrò tempo da perdere*


- giri chilometrici in bicicletta per tutta la Brianza


- pomeriggi infiniti passati a scarabocchiare e pastrugnare con i miei colori ad olio carboncini e pantoni


- sessioni infinite di shopping con i saldi per l'acquisto di:

   Vestito per la laurea

   Canotte e maglie di ogni colore, ma soprattutto almeno una blu ci vuole perchè ho una gonna che non so mai come abbinare. (breve divagazione: possibile che il blu sia BANDITO da ogni negozio???)

   Un costume nuovo - o anche due

   Due o tre paia tra sandali e infradito

   Un paio di occhiali nuovi

   Qualche CD


- realizzazione di almeno una gonna/borsa/pantaloni con le mie straordinarie abilità sartoriali


- preparazione di una cartina comprensibile da distribuire agli invitati non veneziani per raggiungere il luogo della mia laurea a Venezia


- una giornata al Lido


- visita della mostra di Lucien Freud al Museo Correr


- conclusione del mio lavoro al tombolo di pizzo Cantù


- concerto di Tori Amos a Cernobbio (non è che ci manchi molto... sarà domani sera e i biglietti chi ce li ha?? io no)


- visita della Biennale, ovvero il più grande parco di divertimenti temporanei allestito in Italia ogni due anni nei mesi estivi, con cui neanche Gardaland e Mirabilandia possono minimamente competere


- tintura hennè ai capelli


- viaggi (e qui si inizia con la fantasia)

   a Oslo

   a Londra

   a Dublino

   a Tuscania

   a Parma

   a San Diego

   a Boston

   al mare - non importa quale

   al lago

   alla montagna - non importa quale (già... perchè non si dice "alla montagna" così come si dice "al mare"?? io lo dico lo stesso!)

   all'India

   all'Australia


Per ora mi fermo ma ho il sospetto che la lista si allungherà.

Intanto le prime due cose in elenco non le posso fare perchè, come mi sembra OVVIO, stamattina mi sono svegliata sotto una coltre di nubi che sembra di essere in irlanda ad aprile. Ma tutto ciò è intrinsecamente Ciusto.

  


 

8 commenti:

  1. Che belle tutte queste cose! leggerle mi ha messo allegria!! :-)

    RispondiElimina
  2. Non hai mai letto Harry Potter? Vergogna ;-P



    Gil/giuro che domani ti mando le immagini per la maglietta...

    RispondiElimina
  3. condonato - sono casta e pura. ehm.

    RispondiElimina
  4. folletta - ho bisogno di circondarmi di cose leggere.. e ho anche bisogno di andare a nanna..

    RispondiElimina
  5. gil - non vedo l'ora di farmi la mia maglia!! No.. harry potter mi manca, ma sono curiosa! (e se ti dicessi che non ho neanche mai letto il signore degli anelli e lo hobbit??)

    RispondiElimina
  6. Potrei svenire e non mandarti più le immagini per la maglietta ;-P

    RispondiElimina
  7. gil - lo sospettavo... comunque provvederò a rimediare!! (a dire il vero lo hobbit ho iniziato a leggerlo quand'ero bambina ma mi sono fermata intorno a pag. 20)

    RispondiElimina