mercoledì 24 agosto 2005

l'estate. ancora.

La Ila ha passato la mattina a scrivere il suo curriculum vitae. Eh sì. Deve darsi da fare se non vuole rimanere disoccupata a vita... A proposito se qualcuno conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno della Sovrintendenza, di qualche Museo, Galleria, Fondazione d'Arte... eccomi sono qui con milioni di copie del mio curriculum. Magari evitate di leggere tutte le stupidaggini del blog altrimenti non risulto più credibile e professionale (a patto che lo sia).


Vista la fatica enorme - non sembra ma è difficile scrivere un curriculum! - a un certo punto ha deciso di andare a sguazzare nel lago. C'è una bella spiaggia a Lierna, con i sassolini bianchi che scendono verso l'acqua. E' rivolta verso Bellagio e si vede Menaggio da lontano. Consiglio a tutti di andare a farci un giro, soprattutto nel pomeriggio, quando il sole gira dalla parte giusta e rende la pelle dorata come una crocchetta di patata.


E ringraziamo il cielo per averci regalato un'altra bella giornata d'estate. E' ancora più bello quando si perde ogni speranza e poi magicamente ci si immerge nell'acqua del lago e si scopre che non è fredda!


2 commenti:

  1. non ho mai avuto un diario, se non per disegnarci.

    RispondiElimina
  2. il lago ha qualcosa di magico.. e direi che mi ha proprio stregato.. tornerò molto presto.. mi dici che d'inverno è malinconico, ma come dici tu, la malinconia è il sentimento più bello.. ;-) verremo, magari questa volta con una bella reflex, per fare foto belle come questa..

    RispondiElimina