lunedì 8 agosto 2005

sfasatella

rieccomi qui nella sera italiana con finestre aperte sulla luce che tra poco lascerà posto alla notte, una notte seria, di un certo spessore.


stamattina pioveva a oslo e io avevo da attraversare la città con una valigia uno zaino una borsa un sacchetto di plastica un ombrello. ho chiuso la porta dell'appartamento di eirik, dietro di me. ho lasciato le chiavi dentro e ho preso l'acqua che scendeva dal cielo, gentile, fresca, per l'ultima volta.


poi l'aereo con destinazione: disoccupazione.


dopo le alpi per magia basta gli enormi fiocchi bianchi nuvole aria fresca: di nuovo sole caldo respiro aria che entra dentro di me.


è entrato un vento secco freddino proprio adesso. mi ha seguito dalla norvegia, voleva  salutarmi, poi prosegue per il sud ma si scalda pian piano.


la diana ha un nuovo collare rosso che le sta proprio bene.


la scrivania della ila è piena di schifezze, volantini isole lofoten nordland ipod diario un altro invito per un matrimonio il 17 settembre vestiti stropicciati sacchetti spiccioli di strane forme.


la testa della ila pensa in inglese. la pelle della ila pensa in norvegese.


un cappellino di lana cotta, azzurro con un fiore giallo e verde e arancio è il ricordo per me. il pane in cassetta con i cereali ormai si sarà seccato ma lo mangerò riscaldato. mi mancherà il pane in tutte le sue varietà.


mi mancherà la luce - quella stessa luce che a loro manca in inverno.


poi verranno le foto.

7 commenti:

  1. Bentornata occhionidolci ^_^

    RispondiElimina
  2. Bentornata! :-***



    Gil/vedi di esserci, al matrimonio del 17 (se è quello che penso io) ;-)

    RispondiElimina
  3. chissà perchè mi fischiano le orecchie a parlar di 17.. mi raccomando! (bravo Gil..) ;-) e BENTORNATA!

    un abbraccione..

    Michy

    RispondiElimina
  4. eh cara michy! al mio ritorno ho trovato un'altro invito di matrimonio per il 17 settembre.. ma secondo te a quale sceglierò di partecipare???? :***

    RispondiElimina
  5. Beh.. spero di avere la precedenza! non so se ti capiterà ancora di vedere una sposa vestita di b..... (eheheh il colore è segretissimo!). è essenziale che ci vediamo.. in qualche parte d'italia, non ha importanza.. ma BISOGNA! :-) bacissimi! Michy

    RispondiElimina
  6. Direi proprio che HAI la straprecedenza!! :P Sono TROPPO curiosa!!

    RispondiElimina
  7. ahaha.. non sei la sola.. c'è chi mi sta minacciando per sapere.. :-) ma le sorprese sono molto più belle.. :-***

    Michy

    RispondiElimina