domenica 8 gennaio 2006

ecco pure le mie 5

che dire, mi sottoporrò anche io al tremendo giochino, anche se sono certa che sono ben più di cinque le stranezze che compio di solito.


1. quando bevo il tè lascio in ammollo la bustina nella tazza fino a quando non l'ho finito del tutto, e devo finirlo prima che la temperatura si abbassi sotto gli 80° perchè tiepidino non mi piace. (per questo uso tazze alte e strette, e per questo ho una gola e un palato di amianto).


2. nel mio lettino non dormo mai da sola. a farmi compagnia c'è un piccolo zoo che include andrea, orsetto bianco con le orecchie rosa, orazio, orsetto bruno con fiocco blu, petra, pecorella della giordania, cane e micio (poveri loro non hanno ancora un nome ma a questo punto non credo che lo avranno mai). naturalmente la metà degli animaletti emigra per terra intorno al letto alla mattina, (sicuramente perchè hanno troppo caldo tra piumone, cuscini e i loro amici peluches)


3. ormai non capita più spesso, ma quando prendo appunti uso sempre fogli bianchi a4, senza righe o quadretti, e li riempio totalmente con le scritte perfettamente dritte senza lasciare alcun margine nè sui bordi laterali, nè su quello superiore o inferiore. se per disgrazia hanno quadretti o righe, non seguo mai le distanze date ma un mio spazio mentale che è direttamente proporzionale alla grandezza dei caratteri.


4. quando esco di casa, controllo sempre due volte se ho chiuso a chiave la porta e se non ho dimenticato le chiavi nella toppa, e non appena chiudo la macchina e mi allontano, torno indietro per vedere se l'ho chiusa davvero. sì lo so sono paranoica.


5. non tutti lo sanno ma spesso parlo al posto della diana. uso una vocina particolare (la voce della diana) e commento con acidità e sarcasmo le azioni dei suoi padroni (della sottoscritta in primis) e degli amici/parenti dei suoi padroni. naturalmente se c'è da ringraziare per una coccola in più, faccio anche quello.


bene ora mi tocca passare il testimone a.. a chi?? ormai questo giochino l'hanno fatto tutti! del giro niusgruppico resta solo la ragazza blu. almeno credo (non maledirmi annina!!). vabbè sarà anche ora di finirla eh :)

6 commenti:

  1. sai ke qst blog è veramente un bel posto?trasmette calma..è veramente un riparo dalle tempeste..qnd io lo visiterò spesso..xkè io sn sempre al centro degli uragani..

    Ziggy

    RispondiElimina
  2. Stavo pensando alla triste sorte dei tuoi animaletti, scaraventati per terra... che sadica... :-)

    RispondiElimina
  3. Fatto (ho perso il conto di quanti mi hanno "chiamata" ;-) ). Quella della macchina (compreso il fatto di tornare indietro) ce l'ho pure io, hihi

    RispondiElimina
  4. posso aggiungere che la macchina la chiudo, torno indietro e la controllo, poi la riapro e la richiudo per sentire il rumore della centralina che abbassa tutti e quattro i pistolini...sono un paranoico organizzato, io.

    RispondiElimina
  5. sono testimone del punto 5.. fantastica... :-)

    RispondiElimina
  6. Allora mi sa che devi pagare i copyright a Ila per i video in cui hai "doppiato" gigino :D

    RispondiElimina