venerdì 26 agosto 2005

lavanda e lavandini

Oggi la Ila si sta dando da fare.


Sono tornati i cari genitori dopo una vacanza di tre settimane, e stranamente anche lo spazzolone era partito in vacanza con loro perchè non si è fatto vedere assolutamente per molti giorni. Per fortuna stamattina è ricomparso insieme a Mr. Folletto, SpugninaBlu, l'Amico Cif e una serie di altri dispositivi che permettono ai pavimenti di non appiccicare quando ci cammini sopra, ai rubinetti di brillare come diamanti e ai mobili di riacquistare quel bel colore legno vivo che avevano perso sotto un 'sottile' straterello di polvere.


Frega di qui, frega di là, la casa si è rimessa in forma proprio bene, tutta profumosa, sbrilluccicante, ordinata. Eheh. Un bel 10 alla Ila e anche al fratello che ha eseguito gli ordini (non che la Ila nel frattempo se ne stesse seduta in giardino a bere una bibita con il limone infilato sul bordo del bicchiere).


Il primo pomeriggio invece è stato occupato da un'operazione più piacevole e molto più profumata. Sgranellare i chicchi dalle spighe di lavanda, tagliata e messa ad essiccare al sole. Non è stata esattamente una goduria per i polpastrelli della Ila ma almeno sono profumatissimi di buono di fresco di pulito di estate.


 

3 commenti:

  1. E brava Ila casalinga!! :-)

    RispondiElimina
  2. Buone pulizie...e grazie per ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
  3. Grazie ilaaa! i tuoi consigli su come postare le foto sono stati preziosissimi!!

    RispondiElimina