martedì 27 settembre 2005

tema:

IO E LA MIA AMICA GIORGI


Io e la mia amica Giorgi siamo troppo amiche. Ci conosciamo da tanti anni, anche se lei non è una di quelle amiche che conosco dall'asilo (come succede spesso in paesini come il mio) e non abbiamo nemmeno fatto la stessa scuola. Me l'ha presentata un bel pomeriggio di quasi estate un'altra amica (che invece conosco dall'asilo e che faceva la stessa scuola della Giorgi) e abbiamo iniziato a tirarci le paranoie e a raccontarci le disgrazie. 


Io e la mia amica Giorgi siamo inseparabili. Non ci siamo scelte, ci siamo capitate. Andavamo sempre in giro insieme, io e lei, lei e io, al punto che forse qualcuno ha pensato che fossimo lesbiche. 


Quando non avevamo la patente, io e la mia amica Giorgi passavamo le serate a disperarci per la nostra vita serale e sentimentale pressochè inesistente.
Quando la Faby, un'altra nostra grande amica, ha finalmente preso la patente, abbiamo fatto i salti di gioia ma anche un sacco di figure di merda perchè aveva qualche problema con le partenze in salita (che in zona abbondano) e con le misure nei parcheggi. Ad ogni modo gli ometti continuavano ad ignorarci.
Quando io ho fatto la patente mi sono trasferita a Venezia e la Giorgi si è trasferita a Viterbo, da dove era venuta qualche anno prima.


La mia amica Giorgi ha i capelli scuri e la carnagione dorata e due occhi accesi, sempre in movimento, che guardano veloci in alto in basso a destra a sinistra, da scoiattolina felice. Le piace organizzare le feste di compleanno dei bambini, adora fare collanine, magliette, ciondoli, orecchini, prendendo spunto dalle cianfrusaglie che trova nei mercatini. Si cosparge di Romance e va in giro con borse enormi, piene di ogni cosa. La sera prima di andare a letto si massaggia il viso con succo di limone, che anche se brucia un po' fa diventare la pelle più bella.


Io e la mia amica Giorgi ci siamo riviste dopo più di un anno questo weekend. E' venuta per la mia festa di laurea. E ogni volta che ci rivediamo  è come se il tempo non fosse mai passato. Riprendiamo esattamente dal punto in cui ci eravamo lasciate la volta prima. La mia amica Giorgi è una di quelle amiche che potresti rivedere anche dopo 20 anni ma non importa, siamo amiche uguale anzi anche di più.


Io e la mia amica Giorgi sabato sera alla festa profumavamo di Romance. Mi ha fermato un diadema da regina della festa tra i capelli. Io avevo un brufolino sullo zigomo destro e lei uno sullo zigomo sinistro.


Siamo troppo amiche. Siamo troppo belle.


 


7 commenti:

  1. Mi perdoni se ti confesso che è dall'inizio del post (bello) che mi gira in testa "Giorgi che corre felice sui prati..."? ;-PPPP

    RispondiElimina
  2. Che bello questo post!!!è bello avere un'amica così....



    PS inizio il servizio civile!! un lavoro vero e proprio lo vorrei anche io eheh...dai dai che tutto arriva!un abbraccio

    RispondiElimina
  3. gil - in effetti può ricordare il cartone. ma lei è giorgi con la i, non georgie. :P

    In realtà si chiama giorgia con la a ma io la chiamo così. :)



    folletta - peccato che sia lontana... :(

    in bocca al lupo per il servizio civile!! mi sa che potrebbe essere una buona opzione anche per me...

    RispondiElimina
  4. ;-°)

    Bello, ,bello!

    E pure belle, belle, belle, è vero;-)





    lele

    RispondiElimina
  5. Voto: "Bravissima!!!" (con 3 punti esclamativi, come scriveva la maestra una volta).



    ok x lo scambio culturale.

    RispondiElimina
  6. mamma mamma guarda il maestro mi ha dato 'bbbbravissima!!!' pure con tre punti esclamativiii!!

    RispondiElimina