sabato 8 ottobre 2005

diamonds are...

non riesco ancora a capire da cosa possa essere nato lo spunto per il sogno che ho fatto stanotte. non guardo la tv da mesi ormai e quindi non ho visto nessun film d'azione, poliziesco, e nemmeno la signora in giallo..


però stanotte ero complice di una ladra di alto livello - più che ladra una tipa ingaggiata da ladri - per recuperare dei diamanti nascosti all'interno di un muretto in un parco giochi di una località non ben definita. tramite un complicatissimo gioco di sguardi e parole in codice io e questa tipa (che per una parte del sogno ha avuto le sembianze della gallerista americana presso cui lavoravo a venezia, e per l'altra parte ha assunto invece quelle della mia vicina di casa) riuscivamo a farci indicare il punto esatto dove avevano collocato questa borsa di velluto con tutti questi diamanti grossissimi, montati su oro bianco, che facevano parte di una mega collana sciccosissima.


una volta individuato dove recuperarli, arrivava la parte più difficile, ovvero prenderli senza farsi beccare dai frequentatori dei giardinetti, aspettando quindi che si facesse sera. la scena dell'estrapolazione della borsa dal muretto non me la ricordo (inessenziale per lo svolgimento dei fatti, giusto?) anzi probabilmente sono saltata direttamente a quella successiva in cui la mia collega rovesciava il prezioso contenuto di questo sacchetto di velluto bordeaux per terra. eccheccavolo! così ci toccava raccoglierli tutti uno per uno, e sì che ci rendevamo conto dell'immenso tesoro: decine di brillanti enormi che luccicavano dappertutto sulle pietre del vialetto per entrare in casa mia, e altre decine di diamanti delle dimensioni di un granello di sabbia che però cavoli era un peccato lasciarli lì, così mi mettevo a raccoglierli pazientemente uno alla volta, perlustrando tutta l'area.


naturalmente c'era l'elemento tempo, ovvero non avevamo molti minuti per svolgere questa operazione, così, piuttosto che farci scoprire, la mia furbissima complice decideva di lasciare per terra gli altri e tornare a prenderli dopo, una volta consegnato il grosso della merce.


lo ammetto io ne fregavo qualcuno e dicevo "del resto anche nei goonies la tipa alla fine prendeva un po' degli smeraldi dei pirati prima che crollasse tutta la caverna". naturalmente non l'avrei fatto se non fossi stata in ristrettezze economiche, ma dato che anche al cepu pagano una miseria spero che mi perdoniate.


fine.

2 commenti:

  1. Hai una mente splendidamente fertile.

    .io se ricordo un sogno a settimana è già grasso che cola..



    Ciao

    RispondiElimina
  2. grazie :) ma forse è più giusto dire che ultimamente sto superando ogni record in fatto di dormite...

    RispondiElimina