vesto i colori dell'autunno. ma le foglie sono ancora verdi. solo oggi ho visto le prime ingiallite, ed è da qualche settimana che tengo a bada le fronde degli alberi.
il lago era bello questo pomeriggio, in tutto il suo grigiore e la sua malinconia, in tutto quello splendore un po' decadente, tra balaustre in ferro battuto fin de siecle, e grandi alberghi con poltroncine di velluto e camerieri in divisa. l'acqua era incorniciata dalle montagne carta da zucchero, dalle ringhiere sottili e sinuose, dal cielo con così poca personalità che uno si dimentica che c'è qualcosa sopra. come se fosse un pezzo di tela lasciato grezzo, non dipinto.
in questo momento vorrei vivere a cavallo tra otto e novecento.
Anni fa, la BBC realizzò un reality dove una famiglia viveva con le condizioni dell'inizio del '900. Arrivati alla parte igiene, mamma e figlia sono crollate e hanno abbandonato.
RispondiEliminaE poi noi vegliardi dobbiamo capire che "fin de siecle" non si dice più, Fin de siecle ora sono i mondiali di calcio in Francia.
:-P
#6 - avevo letto qualcosa a proposito di quel documentario, tipo che si lavavano i capelli con i tuorli d'uovo. puah :P chiaramente lo dicevo così tanto per dire, richiamando la parte più poetica di quel periodo.
RispondiEliminaè una sensazione che mi assale ogni volta che vado sul lago, con tutte quelle sue ville, le passeggiate a picco, i giardini, le statue, le serre.. mi affascinano tantissimo. a bellagio c'è un grande albergo abbandonato che una volta doveva essere un posto magnifico, e lo è tutt'ora, anche se è vuoto, il suo parco è pieno di erbacce, le grandi vetrate sono rotte, i saloni vuoti. ogni volta che ci passo davanti mi fermo a fissarlo per un po' e inizio a girarci un film. mentale, naturalmente. :)
Deve essere bellissimo soprattutto in questo periodo!
RispondiEliminaun saluto a te...
RispondiEliminaIla
;)
grazie ila..vuoi diventare la mia fotografa ufficiale? :P
RispondiEliminaChe spettacolo, sto sognando ad occhi aperti.
RispondiEliminalele
folletta - sìsì è davvero bello ma lo preferisco d'estate quando ci puoi fare il bagno :)
RispondiEliminamatters - sembra una proposta da matrimonio :P (tra l'altro, bello il tuo autoscatto!)
lele - io è da ieri pomeriggio che lo faccio...