giovedì 27 ottobre 2005

Prima che mi dimentichi...

ecco il sogno (o meglio l'incubo!) di stanotte:


Concerto di Dylan al Filaforum, come al solito vado in cerca dell'amico Tommy (tecnico delle chitarre di dylan) il quale, con un paio di occhialoni da Elvis, basettoni e camicia rosa sgargiante mi dice che dylan è allo sfacelo, mentre smanetta sulla slot machine da bar sudicio che è diventata la compagna delle sue giornate. Ormai i suoi concerti durano un paio di canzoni, il resto li passa a cazzeggiare dicendo cose stupide al pubblico, non suona più la chitarra ed è per questo che Tommy ha perso il suo lavoro, o meglio non l'ha perso perchè continua a seguirlo in tour ma non fa niente dalla mattina alla sera, se la spassa e se la tira perchè ormai è un tecnico famoso e ricco - ma disoccupato.


Io non ci credo, così assisto al concerto di Bobbie che si rivela davvero un fancazzista. Ritira una statuetta tipo oscar assegnatagli da un'oscura giuria di giornalisti, la band fa schifo, (del resto non c'è più larry campbell.. sigh) e non si ricordano nemmeno gli arrangiamenti delle canzoni più famose. Il concerto finisce dopo una decina di minuti, il pubblico è un po' sconcertato, un po' entusiasta per questa nuova prova del menestrello che avrà pure il diritto di decidere quanto far durare le sue performance.


Me ne vado con una delusione che si protrae sino al risveglio.


Forza Ila, mancano ancora un paio di settimane ce la puoi fare.

6 commenti:

  1. ..ma hai mangiato del pollo in questi giorni? :-) un bacino, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Oh cazzarola!

    Io ad un concerto del cavolo di Dylan come quello che racconti ci sono stato veramente...

    Era completamente alabardato con sciarpa e cappottone (chissà se era lui...?) canta per 43 minuti e 12 secondi (comprese pause del calibro di 3 -4 minuti) alza la mano e va via...

    Dopo circa venti minuti di attesa si accendono le luci del palaeur (l'organizzazione non sapeva che non sarebbe tornato o gli è stato dato il tempo di fuggire?) e viene invitato il pubblico ad uscire... fischi, lancio di oggetti e tanta tanta delusione... da quel giorno, saranno passati una quindicina d'anni ho smesso di ascoltare i suoi dischi...

    RispondiElimina
  3. Mi ha sconcertato di più il commento di qwe che ho letto qui sopra....almeno il tuo era un sogno! ...

    RispondiElimina
  4. plera - niente pollo. è una "sana" febbre da concerto imminente :)



    qwe - ne abbiamo già discusso privatamente :)



    wuti - in effetti non c'è da stupirsi con uno come bob - ho letto che in passato ha fatto cose del genere. ma ora è un gentleman della musica. speriamo che goda a lungo di ottima salute e continui a passare in italia regolarmente, ogni anno :)

    RispondiElimina
  5. discusso? ma è stato solo un tuo monologo...ehehe

    RispondiElimina
  6. Se fosse successa a me una cosa del genere, mi sarei incazzato non poco;-D



    lele

    RispondiElimina