domenica 2 ottobre 2005

norwegian purse

La Ila spera che questo post non venga mai letto da sua mamma altrimenti si mette a farle il predicozzo...


sistemando l'attaccapanni in camera, che ormai era praticamente sepolto dai quintali di borse, sciarpine, oggetti vari appesi ai suoi ganci, la Ila ha recuperato, sotto diversi strati, la borsa che aveva portato con sè in norvegia, e che aveva sostituito lo zainetto come contenitore per ogni tipo di cibo, macchina fotografica, astuccio, fazzoletti ecc. Probabilmente l'aveva appoggiata lì l'8 agosto, ovvero il giorno in cui era tornata dal nord, e lì ci è rimasta in questi (quasi) due mesi.


Non potete capire cosa sia stato svuotarla e trovarci dentro i seguenti oggetti:


scontrini norvegesi di varia provenienza
bustine di sale e pepe fregate dal "mix" di kabelvag (una specie di fast-food/negozio di alimentari e generi vari/edicola/minimarket ecc)
lucidalabbra rosa delicato
gomme da masticare wrigley's extra
matite e penne che pensavo di aver perso
una quantità indicibile di assorbenti  sparsi per le varie tasche e taschine (eh, non si sa mai in viaggio)
biglietto dell'interail nella sua cartellina
due bustine di tè lipton russian earl grey (sì, giravo con le bustine di tè, cosa c'è di male?? - e avevo pure fregato le zollette di zucchero dal bar di una nave)
uno specchietto per farsi bella che avevo dato per disperso
due adesivi presi a A, paesino delle Lofoten che vive di pesca del merluzzo, e che recano la scritta "spis fisk - bli spretten og frisk" con un allegro pesciolino fucsia che corre dietro a un pallone da calcio dello stesso colore. qualcuno ha idea di cosa voglia dire la scritta?
un quadratino e mezzo di melkesjokolade arrotolato nella carta della mega confezione con cui viaggiavo sempre, con la scritta "et lite stykke Norge" (=un piccolo pezzo di Norvegia) per cui ogni volta che eirik e marie mi chiedevano se gradivo del cioccolato mi chiedevano "vuoi un piccolo pezzo di Norvegia?"
una scatolina di mental all'anice senza zucchero comprate nell'aereoporto di orio prima della partenza, che contiene ancora ben 3 mental
un burrocacao "vota Galan for president" che mi era stato dato al tempo delle elezioni regionali del Veneto
un foglio su cui avevo segnato a mano gli orari degli autobus delle Lofoten e il numero di prenotazione di un viaggio notturno in treno, probabilmente da Oslo a Trondheim
salviettine
etichette ryanair per il luggage reclaim


ecco mi sembra di aver elencato tutto.


voglio tornare in norvegiaaa

11 commenti:

  1. non sai quanto ti capisco.. solo che invece di trovare 'pezzi' di una vacanza, sto trovando 'pezzi' della mia vita.. e ne inizia una nuova..

    non puoi immaginare.. tornerò prestissimo.. un abbraccione..

    Michy/back from Paris

    RispondiElimina
  2. A me capita spesso di incrociare in casa degli oggetti che sono stati da qualche parte con me..ed è sempre uno sconvolgimento di sensazioni, tra nostalgia, una punta di tristezza e forse qualche rimpianto...

    Spagna..io penso alle mie vacanze in Spagna (concedimi che, potendo scegliere un posto da ricordare con nostalgia, me ne scelga uno caldo..più consono al mio ideale di vita..)

    RispondiElimina
  3. michy!!! grazzzzzie per la cartolina! non vedo l'ora di sapere tutto sulla vostra honeymoon. (bè non proprio tutto) :P



    plera - non che la norvegia sia particolarmente consona al mio ideale... ma come ogni luogo ha la sua magia, e questa è stata l'estate del freddo e del nord.

    RispondiElimina
  4. Primo: i paesi nordici sono uno dei miei viaggi nel cassetto, quindi leggere i tuoi ricordi sospirosi mi rinfocola la voglia ;-)

    Secondo: bello il nuovo template :-)

    RispondiElimina
  5. la ragazza blu!!!quale onore :) un consiglio: cerca di andarci in norvegia... quello che hai visto prima era una bozza di template, questo è un po' più "avanzato"...

    RispondiElimina
  6. "Mangia pesce - diventa pimpante e sano"

    (no, ancora non so il norvegese - lo è un mio collega)



    Gil/sì lo so, chi non ha i denti... ;-PPPP



    P.S. Michy, io invece voglio sapere proprio tutto! ;-PPPPPPPPPP

    RispondiElimina
  7. grazie gil poliglotta anzi grazie al tuo collega! la michy deciderà lei cosa raccontarci, no?? :P

    RispondiElimina
  8. Una botta di autostima per tutti i disordinati...siamo in ottima compagnia. Se riesci a tornare in Norvegiaaaa, lo zainetto rifallo, però,...:-)

    RispondiElimina
  9. ragazzi miei, vi scrivo dal mio soggiorno, seduta sul mio tappeto ikea col portatile scasso sul tavolino, attorniata da scatoloni... una connessione che dire precaria è farle i complimenti in attesa che quel co***one dell'elettricista venga a mettere a posto quelle maledette prese del telefono (dove ci sono i computer e la mega rete dell'ingegnere :-)) appena torneremo a vivere (perchè per ora stiamo SOLTANTO mettendo a posto della roba!!!) avrete pane per i vostri denti...ehehehe



    x laIla: muack!!!!!

    X laragazzablu: ehehehe le nostre foto sono in divenire, ma la ila ci ha fatto un servizio coi fiocchi..

    x Gil: eheheh... ti piacerebbe vero? vedremo cosa concederti..



    Michy

    RispondiElimina
  10. Ciao.

    mi dai 3 motivi per andare in Norvegia?

    (anche 5, anche 7, ma almeno 3)

    RispondiElimina
  11. franzkafka - non mi sono dimenticata di darti motivi validi per andare in Norvegia. ma li metterò prossimamente in un post.



    michy - ora pubblico le fotoo su flickr!!



    trentasenzalode - il disordine è più forte di me. anzi ti dirò il mio disordine lo percepisco come ordine.

    RispondiElimina