martedì 4 ottobre 2005

L'ennesima risposta

Che depressione. Le uniche (rare) lettere che ultimamente ricevo sono sul genere:


"Gentile Dott.ssa Lailly,
la ringraziamo per averci segnalato il Suo interesse a collaborare presso l'ufficio xxx di xxx.
Siamo spiacenti di comunicarLe che al momento non ci sono posizioni disponibili, ma saremo lieti di considerare il Suo curriculum nel caso dovesser emergere delle opportunità coerenti con il Suo profilo.
AugurandoLe successo nel proseguimento del Suo percorso professionale, Le porgo i miei migliori saluti.


Xxx."


Grazie tante. Ma per caso queste lettere si scaricano preconfezionate da qualche sito? Perchè dicono TUTTE la stessa cosa??????


BUUUUUUUUUUUU.


Sento che il mio profilo non è coerente con un bel tubo di niente.

6 commenti:

  1. Girovago per i blog e ho letto il tuo intervento,mi ha fatto pensare ai mille colloqui che ho sostenuto da un pò di tempo in qua,ma io dico,che faccio?Può essere che non ci sia niente da fare per me?In bocca al lupo,un abbraccio da un'altra ricevitrice di lettere fatte con lo stampino!

    RispondiElimina
  2. È il "non ci sono posizioni disponibili" che è fantastico.

    #6

    RispondiElimina
  3. Non ti preoccupare troppo, vedi se puoi investire questo tempo in qualcosa che possa tornarti utile..tipo un mio amico ha fatto un master che prevedeva lo stage finale, in una ditta che poi lo ha assunto.

    Purtroppo è un pegno che si deve pagare...

    Comunque quel tipo di lettera è l'unica cosa che hanno insegnato a scrivere a quelli della gestione personale..

    Un bacio ed un in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Io credo che l'importante sia non arrendersi mai, e tu ilaria credo che non lo farai mai.



    Effettivamente quel"non ci sono posizioni disponibili" fa amaramente crepare dal ridere;-P



    lele

    RispondiElimina
  5. pietrarosa - grazie per l'abbraccio :) credo proprio che ci siamo passati tutti (o quasi) da questa fase...



    #6 - hai pienamente ragione!



    plera - vediamo ora con il cepu come si mette :P



    lele - grazie caro.. io almeno ci provo poi ogni tanto sclero ma spero mi sopportiate :)



    RispondiElimina
  6. Io la butto li'....



    Magri non è il tuo profilo migliore....



    prova con l'altro. ;-)

    Andre

    RispondiElimina